Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 bontā DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lora
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 17:38:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, avrei bisogno di un chiarimento....Mediante la lettura allo spettrofotometro sono in grado di vedere se il DNA č degradato? So che il valore 260/280 deve essere 1.8-2 e quello 260/230 circa 2, se non sbaglio. Se i rapporti sono pių bassi significa che ho contaminazione o da proteine oppure da fenolo, vero...? Posso avere dei problemi con le analisi successive se il DNA non ha buoni rapporti? Oltre alla contaminazione, il DNA potrebbe essere degradato? Grazie a chiunque mi dia delle risposte!

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che potrebbe essere degradato, ma dalla lettura allo spettrofotometro non credo tu possa stabilirlo. Una soluzione semplice, se il caso lo permette, potrebbe essere correre un gel e vedere se hai smears (strisciate) di frammenti.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

lora
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lora Invia a lora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto, era come mi immaginavo...In ogni caso, indipendentemente se il DNA č degradato o no, č sempre meglio riuscire ad avere dei buoni rapporti no?
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2012 : 18:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sí, ma considera che questo puô variare. Ad esempio se estrai un frammento da un plasmide dopo digestione e corsa su gel, puó capitare che i rapporti di cui sopra siano bassi, anche se il frammento va bene per successivo clonaggio. Come dice 0barra, fai un'elettroforesi e ti togli ogni dubbio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina