Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorati e borse
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

franz10mp
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 12:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franz10mp Invia a franz10mp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

è il mio primo post e sono emozionato...no scherzo

mi chiamo Francesco e sono un neo-dottorando di ricerca in scienze economiche, presto consegnerò i moduli di iscrizione. Avrei bisogno di avere chiara la mia posizione prima di consegnare i documenti e immatricolarmi, per cui mi servirebbe il parere di persone che come voi sicuramente conoscono quest'ambito. Purtroppo sul sito di ateneo e nei vari regolamenti non sono riuscito a trovare le informazioni che mi servono, spero che voi possiate aiutarmi.

Ho vinto un posto di dottorato con borsa. Pur partecipando al dottorato per quest'anno, vorrei mantenermi "libero" di scegliere un altro dottorato in un'altra università italiana, qualora mi arrivasse un'offerta, mantenendo il diritto di ricevere la borsa di studio. Confrontandomi con altri dottorandi ho appreso che qualora accettassi la borsa di studio che ho appena vinto, e successivamente mi venisse offerto un posto in un'altra Università sempre con borsa di studio, posso accettare la nuova offerta, ma senza la possibilità di usufruire della nuova borsa.
Per evitare questo, cosa posso fare? Se adesso rinuncio alla borsa di studio per il primo anno (c'è un apposito modulo), posso poi eventualmente accettare altre offerte di altre università avendo poi la possibilità di usufruire della borsa di studio presso l'altra università?

Resto in attesa di una vostra gentile risposta

aladinale
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aladinale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aladinale Invia a aladinale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se inizi il PhD con borsa in italia, non puoi ottenerne un'altra. Sorry.

Puoi invece ottenerla in una uni estera.

KR,
ALe
Torna all'inizio della Pagina

franz10mp
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franz10mp Invia a franz10mp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao aladinale grazie per la reply...sai se questo vale anche per le università private italiane, ad esempio Bocconi?
Torna all'inizio della Pagina

aladinale
Nuovo Arrivato



36 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 20:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aladinale  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aladinale Invia a aladinale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A rigor di logica dovrebbe valere ovunque, ma puoi provare a chiedere:-)

KR,
Alessio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina