Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 retinoblastoma..malattia autosomica dominante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

labo
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 16:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di labo Invia a labo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...ho un quesito sul retinoblastoma. Allora, sui testi c'è scritto che il retinoblastoma ereditario rappresenta una patologia genetica autosomica dominante anche se il gene coinvolto è recessivo (infatti non basta che una solo allele sia mutato ma entrambi gli alleli devono essere mutati)...ma allora il retinoblastoma non dovrebbe essere autosomico recessivo(poichè entrambi gli alleli devono essere mutati affinchè si manifesti il fenotipo patologico)?

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 16:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da labo

Salve a tutti...ho un quesito sul retinoblastoma. Allora, sui testi c'è scritto che il retinoblastoma ereditario rappresenta una patologia genetica autosomica dominante anche se il gene coinvolto è recessivo (infatti non basta che una solo allele sia mutato ma entrambi gli alleli devono essere mutati)...ma allora il retinoblastoma non dovrebbe essere autosomico recessivo(poichè entrambi gli alleli devono essere mutati affinchè si manifesti il fenotipo patologico)?



Ma hai preso spunto dalla domanda che ho posto io nell'altro thread? E' la stessa!
Torna all'inizio della Pagina

labo
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 17:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di labo Invia a labo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho letto questo post http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25476 a cui tu hai partecipato. Ho cercato ma non ho trovato sul forum risposte alla mia domanda. Comunque per quale motivo avrei dovuto "prendere spunto" da un post di un altro? La tua domanda è illogica per me. Se conosci la risposta alla mia domanda e ti va di rispondere ti ringrazio vivamente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina