Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 montagio vetrini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fedemicro
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 18:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedemicro Invia a fedemicro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!sono nuova del forum e sono una biologa specializzanda di microbiologia e virologia!vorrei sapere come fare a conservare dei vetrini di espettorati e di batteri colorati con gram. E' possibile montarli "normalmente" con il balsamo del Canada' o ci sono altre possibilita'?grazie mille in anticipo ;)

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 19:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dovresti poterli montare tranquillamnete come hai detto..inoltre sul bordo potresti anche aggiungere un po di smalto per le unghie in modo da chiudere le fesssure..
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 19:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e conservarli ancora meglio!
Torna all'inizio della Pagina

fedemicro
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 19:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedemicro Invia a fedemicro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!!!mi potresti dire passo passo come fare a montarli con il balsamo del canada' (o utilizzando altre resine)?perche' in lab un tecnico mi ha montato alcuni vetrini... ma sono venuti molto male....quindi vorrei provare a farli da sola!!!
grazie
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 20:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be..sinceramente non ho mai montato vetrini da microbiologia con il balsamo del canada..ma ne ho montati a miilioni di quelli di istopatologia,credo sia uguale!
E' molto semplice:con una pasteur prendi due tre goccie di balsamo,lasciale cadere sul vetrino portaoggetto e poi mettici sopra il coprioggetto,se si formano delle bolle d'aria dai dei leggeri colpetti sul vetrino in modo da farle "scivolare"verso il bordo e poi il gioco è fatto!

Spero di essere stato utile!
Torna all'inizio della Pagina

fedemicro
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 08:39:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedemicro Invia a fedemicro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bene!!!grazie.. ci provero' e ti faro' sapere!!ciaoo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina