Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 incroci a 3 punti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

guybrush
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2012 : 19:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guybrush Invia a guybrush un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho un dubbio riguardo gli incroci a 3 punti in cui mi si chiede di stabilire ordine dei geni e distanza di mappa...allora come prima cosa trovo il gene centrale e comincio a calcolarmi le distanze di mappa ottenendo quindi 2 valori espressi o in cM o uM. supponendo di avere 3 geni associati A B C nell'ordine indicato, un valore indica la distanza tra A e B e uno invece tra B e C! adesso come faccio a sapere quale valore è riferito ad A e quale C? fin'ora ho usato questo metodo però non mi trovo con alcuni esercizi del libro: confronto i geni a 2 a 2 (A con B; B con C) vedendo se sono più associati in cis o trans, sommo i valori che sono meno associati e divido per il totale ottenendo la distanza di mappa riferita a quella regione! è giusto il procedimento? grazie infinite! :)

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 13:24:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un semplice consiglio: adopera la funzione "Cerca" e vedrai che otterrai tantissimi risultati. Il sito è pieno di esercizi del genere svolti, vedrai che leggendo i vari post riuscirai a chiarire tutti i tuoi dubbi.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina