Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Aspartato proteasi e serina proteasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelu
Utente Junior

dna


132 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 11:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle 2 proteasi (ser e ac. asp) l'intervento chimico da parte dell'acqua è diverso.
Se consideraimo l'AASPARTATO PROTEASI e LA SERINA PROTEASI, tutto il meccanismo chimico che si viene a verificare l'ho capito ed è chiaro.
Nella serina proteasi, prima si deve verificare la formaz di un intermedio: cioè la formazione dell'estere e poi può agire l'acqua in un secondo momento. OK!!
nell'aaspartato proteasi l'acqua agisce subito e non si forma l'intermedio, ok!!!

DOMANDA DA CENTO MILA DOLLARI:
VISTO CHE STIAMO SEMPRE PARLANDO DI LEGAME PEPTIDICO, QUINDI LEGAME AMMIDICO X QUALE MOTIVO NELLA SERINA PROTEASI SI DEVE PRIMA FORMARE L'INTERMEDIO E POI FAR AGIRE L'ACQUA IN UN SECONDO MOMENTO?
NON SAREBBE MENO DISPENDIOSO A LIVELLO ENERGETICO X LA CELLULA FAR AGIRE SUBITO L'ACQUA DEPROTONATA COME NELL'AASPARTATO PROTEASI, PIUTTOSTO DELLA FORMAZIONE DELL'INTERMEDIO?

PERCHè IN UN CASO SI DEVE RENDERE IL LEGAME PEPTIDICO/AMMIDICO MENO STABILE E NELL'ALTRO CASO NO?
COSA CAMBIA TRA I 2, VISTO CHE STIAMO PARLANDO SEMPRE DELL'IDROLISI DELLO STESSO IDENTICO LEGAME?

HELP ME PLEASE!

amelu

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 11:38:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo stati cosi' gentili da rispondere a tanti tuoi quesiti, sii anche tu gentile e non duplicare le discussioni, non serve a nulla.
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25779

Se qualcuno trova tempo e conosce la risposta, avrà premura di risponderti.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2012 : 11:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speravo in te sinceramente.... non lo sai neanche tu?

amelu
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 11:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potremmo ragionarci su insieme,no?

amelu
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 12:47:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nell'aspatato proteasi sappiamo che l'H2O viene deprotonata in OH-, in grado questa di realizzare l'attacco nucleofilo. OK!!
Ma la deprotonazione in qusto caso specifico è determinata dall'ac aspartico il cui gruppo carbossilico della catena laterale si protona da COO- a COOH??????

amelu
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 18:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amelu ti è già stato detto in questa discussione niente cross-posting, quindi evita per favore di continuare!
Tutti i post con la stessa domanda che hai inserito ad esclusione di di questo verranno cancellati!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 18:49:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cancellati i doppioni.

A volte è solo questione di aspettare un po': magari non è passato nessuno che sapeva la risposta, o magari nessuno aveva tempo o voglia di rispondere. Qualunque sia il motivo per il quale non hai ottenuto risposte, aprire tre discussioni identiche non cambierà le cose, anzi porterà solo a confusione se più persone rispondono in discussioni diverse.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 18:51:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara GFPina, so leggere anche io l'italiano e quindi non ho pubblicato RIPETIZIONI, se fai attenzione....magari PRIMA di cancellare, vedrai che: la domanda che avevo postato oggi sull'ASPARTATO PROTEASI era una cosa completamente diversa....SICURAMENTE NON UNA RIPETIZIONE di questa domanda, ma completamente un'altra cosa.
CONSIGLIO: RILEGGI BENE prima di cancellare.

amelu
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 18:54:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALLORA: CHIARIAMO SUBITO UNA COSA-->HO PUBBLICATO LA STESSA DOMANDA SOLO ESCLUSIVAMENTE UNA VOLTA, POI sono stata ripresa da 0/1 che mi ha invitato a non fare ripetizioni e non le ho + rifatte.
OGGI HO CHIESTO UN'ALTRA COSA....COMPLETAMENTE DIVERSA,SEMPRE SULLE PROTEASI...
sarebbe cosa buona giusta e sensata che prima di puntare il dito e cancellare i post li leggeste, perchè era una domanda completamente diversa...

amelu
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 19:16:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami amelu, mea culpa, ho scorso solo velocemente le domande e sembravano esattamente identiche. Se devi chiedere cose sullo stesso tema fallo pure nella stessa discussione, così c'è meno dispersione di risposte.

Purtroppo non ho modo di recuperare l'altra tua domanda, puoi riaggiungerela qui sotto, ancora scusa per l'errore.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 19:22:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non mi sembrava una cosa così diversa!
Comunque sia, visto che si parlava sempre di proteasi puoi continuare qua sotto, almeno si continua in un'unica discussione anzichè aprirne di simili (se non uguali) sul forum!
Inoltre ricorda che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e quindi oltre ad infastidire chi legge ne va anche a tuo discapito perchè avrai meno possibilità di ricevere risposte.
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2012 : 21:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peace e love

amelu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina