Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Sequenziamento DNA plasmidico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

michela
Nuovo Arrivato


Prov.: Reggio Emilia


23 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2004 : 10:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michela  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michela Invia a michela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
è la prima volta che scrivo nel forum e ne approfitto anche per presentarmi!
non c'è molto da dire in verità: sono di reggio emilia, laureata da poco in agraria e da poco assunta dall'università di bologna con uno di quei fantastici contrattini a tempo determinato!!! cmq, non mi lamento, per l'amor del cielo...
ho bisogno di un vostro parere riguardo al sequenziamento di DNA plasmidico appunto...qualcuno di voi ha esperienza della cosa?
in particolare vorrei sapere come trattare il DNA prima della spedizione al cribi (noi abbiamo un sequenziatore qui ma lo usano per altro...fate vobis...).
se devo purificarlo oppure no, le loro spiegazioni sul sito sono piuttosto vaghe...
se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei molto felice!
salute e felicità!

Rando
Nuovo Arrivato

auto59

Prov.: Lodi


17 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2004 : 10:37:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rando Invia a Rando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta.

Io trovo che le informazioni del cribi a questa pagina
non siano così vaghe, ma forse perché non sono un esperto di sequenziamento.

Mi è parso di capire cmq che il DNA debba essere fornito purificato...

cito: "ottimi risultati di sequenziamento, a condizione che il DNA sia specifico (banda singola) e ben purificato"