Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 zotero: come settare le informazioni dei paper?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 11:55:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto usando zotero su firefox 10.2 e la versione di zotero è la 3.0.3. Sto usando il plugin per word e sto usando come stile quello dell'American Psychological Association sesta edizione. Ho dei problemi con i riferimenti alle conferenze, non riesco a capire come settare i vari parametri. Ad esempio, prendete questo paper: http://papers.sae.org/980690/

dove lo metto il numero del paper? International Congress & Exposition, February 1998 è il nome della conferenza o del proceeding?

Grazie!

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 12:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da serbring

Ciao a tutti, sto usando zotero su firefox 10.2 e la versione di zotero è la 3.0.3. Sto usando il plugin per word e sto usando come stile quello dell'American Psychological Association sesta edizione. Ho dei problemi con i riferimenti alle conferenze, non riesco a capire come settare i vari parametri. Ad esempio, prendete questo paper: http://papers.sae.org/980690/

dove lo metto il numero del paper? International Congress & Exposition, February 1998 è il nome della conferenza o del proceeding?

Grazie!




Altra cosa, le citazioni multiple nel testo devono essere messe in ordine di data, mentre lui me le mette automaticamente in ordine alfabetico. Avete qualche idea per come sistemare la cosa?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 12:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando inserisci le citazioni, clicca sull'iconcina di Zotero sulla sinistra e scegli l'opzione "Keep citations sorted".

Per l'altra domanda... non capisco il problema, non puoi farlo aggiungere automaticamente da Zotero, senza stare a mettere tu le info manualmente (clicca sull'iconcina a forma di foglio che ti viene nella barra dell'indirizzo quando vai sulla pagina dell'articolo).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 13:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Quando inserisci le citazioni, clicca sull'iconcina di Zotero sulla sinistra e scegli l'opzione "Keep citations sorted".

Per l'altra domanda... non capisco il problema, non puoi farlo aggiungere automaticamente da Zotero, senza stare a mettere tu le info manualmente (clicca sull'iconcina a forma di foglio che ti viene nella barra dell'indirizzo quando vai sulla pagina dell'articolo).



quindi glielo devo dare io ordinate, altrimenti lui non me le ordina.

Per l'altra neanche funziona perchè i parametri presi automaticamente da quel sito li salva tutti come report indipendentemente da quel che sono in realtà. Ho problemi solo con quel sito e con google scholar. :(

Intanto grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 14:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se selezioni "keep citations sorted" te li ordina in ordine di data* altrimenti te li ordina come glieli dai tu

*o forse dipende dallo stile del giornale? Non sono sicuro

Citazione:
Per l'altra neanche funziona perchè i parametri presi automaticamente da quel sito li salva tutti come report indipendentemente da quel che sono in realtà.


Ah, OK... non saprei allora, mi sa che devi andare per trial and error

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 18:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

No, se selezioni "keep citations sorted" te li ordina in ordine di data* altrimenti te li ordina come glieli dai tu

*o forse dipende dallo stile del giornale? Non sono sicuro

Citazione:
Per l'altra neanche funziona perchè i parametri presi automaticamente da quel sito li salva tutti come report indipendentemente da quel che sono in realtà.


Ah, OK... non saprei allora, mi sa che devi andare per trial and error



Con keep citations sorted, me li ordina sempre in ordine alfabetico. Ho trovato diverse lamentele in internet, anche se è roba vecchia.

Inoltre ho un altro problema, a volte mi scrive le pubblicazioni con più di 5 autori in questo modo qua:

(autore a, autore b, autore c, et all, 1990)

quando invece dovrebbe essere (autore a et all, 1990).

Sembra che se la lunghezza del cognome del primo autore è maggiore di 7 caratteri è tutto ok, altrimenti è sbagliato. Ci sto diventando scemo per questa cosa. Incredibile
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 19:11:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle sono cose definite nello stile che stai usando... non dipendono da Zotero che legge meramente il file di stile (puoi modificarlo a mano, sorry sono proprio di fretta ora non ho tempo di postarti delle istruzioni precise)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 19:33:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Quelle sono cose definite nello stile che stai usando... non dipendono da Zotero che legge meramente il file di stile (puoi modificarlo a mano, sorry sono proprio di fretta ora non ho tempo di postarti delle istruzioni precise)



è ma quello che fa zotero è sbagliato. Lo stile non dipende dal numero di caratteri del cognome del primo autore. Almeno non dovrebbe essere così. Comunque non mi è urgente, quando hai tempo, se posteresti la soluzione mi faresti un gran favore.

Altro problema a volte mi mette prima le iniziali del nome e poi il cognome e non capisco il perchè. Nelle istruzioni per lo stile, non sta scritto da nessuna parte di mettere i campi in questo modo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina