Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Acquistare virus
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giufalab
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 15:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giufalab Invia a giufalab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Io devo iniziare un nuovo esperimento sull'ovarite autoimmune e devo costruirmi il modello animale.
Per fare ciò, da bibliografia, mi servirebbe il Citomegalovirus murino transfettato in modo tale che esprima una specifica proteina (ZP3) sulla sua superficie.

dato che io non ho ne il virus ne esperienza per fare la tranfezione, mi chiedevo se esiste qualche ditta che li vende.

O se avete una qualsiasi idea fatemi sapere anche possibili collaborazioni che io propongo al mio capo.


Grazie mille

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 16:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai qualche indicazione da letteratura? Molto probabilmente dovrai complementare diversi
plasmidi in una linea cellulare permissiva alla replicazione del virus in questione.
A questo dovrai aggiungere il plasmide che codifica per la tua proteina, magari fuso
assieme a qualche proteina dell'envelope del virus, cosicche tu sia sicuro che
verra' esposta sulla superficie del virione.

Dovrai procurarti i diversi plasmidi e molto probabilmente non li troverai
tutti per via commerciale...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

giufalab
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 16:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giufalab Invia a giufalab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le indicazioni non sono molte, il mio prof ha provato a scrivergli per avere qualche informazione in più ma non ci rispondono.
Il problema è anche che il nostro laboratorio non è attrezzato per i virus perchè facciamo culture cellulari
Torna all'inizio della Pagina

giufalab
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 16:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giufalab Invia a giufalab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sai dove potrei al max comprare il virus? perchè sto cercando qualche ditta ma non trovo nulla
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 febbraio 2012 : 18:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve assolutamente CMV?

Io mi ero informato per un mio progetto in cui mi servivano AAV e mi hanno consigliato la vector facility della UPenn. Vendono vari vettori adenovirali (che quindi danno anche molti meno problemi per l'utilizzo se non avete sale apposta) e hanno prezzi decisamente accessibili.

Il loro sito è: http://www.med.upenn.edu/gtp/vectorcore/

Se non ho capito male si appoggiano su Addgene per la produzione di plasmidi: http://www.addgene.com/

Tuttavia, prima di comprare qualsiasi cosa io mi informerei bene sui requisiti per lavorare con CMV (o quello che vuoi usare), perchè se poi non hai i locali per fare gli esperimenti dovrai pensare ad una strategia differente...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina