Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Mi serve un consiglio...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Idriell
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


83 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2012 : 15:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! mi servirebbe un consiglio: da poco ho ripreso i contatti con la mia professoressa dell'università dove farò un periodo di frequenza come appunto laureato frequentatore fino a settembre quando si apriranno i concorsi per il dottorato. Questa settimana ho dato una occhiata al lavoro che svolgono e mi piace, la mia idea era quella di rimanere. Domani ne dobbiamo riparlare meglio. bè, proprio oggi mi chiama una importante azienda farmaceutica (ma veramente grossa!) a cui avevo mandato il mio cv e mi propone uno stage di 6 mesi (non nella mia città però) con buona probabilità di assunzione. Lo stage sarebbe quindi fino a agosto. Non so cosa fare: andare a dire alla mia prof che accetto lo stage mi sembra un pò così...lei poi è stata carinissima con me e penso abbia una buona opinione di me. l'ambiente già lo conosco e so come sono. Se dico di no a lei, questo è un treno che non passa più.... inoltre farei uno stage di 6 mesi però non mi garantiscono l'assunzione e se ad agosto rimango a piedi???? non posso mica tornare da lei... non posso mica fare avanti e indietro... se con lo stage mi va male (cioè non mi assumono) rischio di rimanere a piedi. Se invece rimango là aspetto i dottorati e anche li è bel colpo di fortuna nel senso che prima di tutto il dottorato bisogna vincerlo, in secondo luogo il futuro.... boooo!!!! aiuto!!!!

www.idrielll.spaces.live.com

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2012 : 16:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che si sente in giro, tutte le aziende che offrono stage non retribuiti aggiungono anche che ci sono buone probabilità di assunzione alla fine dello stage...buone probabilità, ma nessun vincolo da parte loro ad assumerti. Così a naso, io andrei in università, ma mi rendo conto che sia una scelta davvero dura. In bocca al lupo per qualsiasi cosa tu scelga! :)
Torna all'inizio della Pagina

Idriell
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


83 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2012 : 16:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo stage ha un rimborso di 600 euro più buoni pasto. Effettivamente cmq hai ragione.... se poi non mi assumono io rimango a piedini, perchè non sarei nemmeno più in grado di fare il concorso per il dottorato. E quel treno se ne va...

www.idrielll.spaces.live.com
Torna all'inizio della Pagina

pattylove
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2012 : 18:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pattylove Invia a pattylove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai lo stage!!!
con il dottorato, dopo i 3 anni sei fuori e di nuovo punto e a capo.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 11:18:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io a naso ti direi che secondo me faresti meglio a stare in università, principalmente perchè io degli stage non mi fido per nulla. In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 11:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
600 euro più buoni pasto???? che figata! non mi è mai capitata un'offerta così
cmq non hai garanzie da nessuna delle due parti.
quando ti dicono che ci sono buone probabilità di assunzione potrebbero farlo anche per invogliarti ad andare a lavorare semigratis da loro e poi ciao ciao, come anche no eh
all'università ok...vai lì alcuni mesi, ci saranno anche altre persone già lì, concorso di dottorato te la giochi con queste persone. ma mettiamo che vinci il dottorato e resti in ambito accademico, quando finisci il dottorato sei punto e a capo. o emigri o resti, come alcuni che conosco, in università sperando che aprano un concorso per diventare tecnico o ricercatore, finchè ti rinnovano gli assegni..e poi?
sei sempre lì, c'è sempre la precarietà
devi vedere cosa ti interessa di più, se la carriera accademica o l'ingresso nel mondo del lavoro con uno stage in una casa farmaceutica importante.
non pensare ai "torti" che fai ai prof o meno, la tua prof non sarà così scema da non capire che certe occasioni non tornano, nel caso dovessi rinunciare.

la cosa non trascurabile è: la casa farmaceutica ti prende a fare lo stage o ti ha detto vieni a fare il colloquio e vediamo se puoi fare lo stage? perchè sono 2 cose diverse..magari sei convinta di farlo e poi la prendi in quel posto..
Torna all'inizio della Pagina

Idriell
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


83 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 18:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No la prox sett devo fare il colloquio. e poi in realtà... mi è stato detto che non è detto che questa prof abbia il dottorato quest'anno... quindi.... ufffffffff

www.idrielll.spaces.live.com
Torna all'inizio della Pagina

Idriell
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


83 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 18:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Idriell Invia a Idriell un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non risponde nessuno?

www.idrielll.spaces.live.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina