Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Indecisione...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales93
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 20:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales93 Invia a ales93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, mi sto prendendo il diploma classico, sarei veramente indecisa su quale facoltà prendere al'università; avevo l'aspirazione di fare medicina e se magari non riuscivo a entrare, provare in psicologia, cosa a cui sono molto portata e mi piace molto, anche se per trovare lavoro effettivo bisogna fare almeno 3 master, da 10mila euro l'uno O.o...... parlando molto con persone, mi hanno un pò aperto gli occhi, poichè mi hanno detto che in questo momento di crisi, non posso spendere tanto tempo per laurearmi, ma di prendermi una mini laurea, e laurearmi in fretta, poichè si richiedono molti giovani e che comunque è già una laurea e a 22 anni già mi sono laureata, e ho optato così per scienze della formazione... vorrei chiedervi che ne pensate?

n/a
deleted

Io_capelli_tagliati



41 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 23:36:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di essere la persona meno indicata a dare consigli, dato che sono indeciso sicuramente più di te :D
Di lauree brevi ci sono anche le professioni sanitarie, so che esiste anche un C.d.L in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica...
Non ho idea di cosa si studi, né se si riesca ad inserirsi facilmente nel mondo del lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

psiedoll
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2012 : 00:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di psiedoll Invia a psiedoll un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma scienze della formazione che puoi fare oltre all'insegnante? perchè se puoi fare solo l'insegnante non ti conviene, vista la crisi in quel settore..Comunque aspetta altri consigli
Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2012 : 07:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che i laureti in scienze della formazione ultimamente non navigano in buone acque..prova con una professione sanitaria!non è vero che sono le papere dalle uova d'oro di cui si parla,ma di sicuro sono figure ricercate nel mondo del lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 23:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ti dirò...le triennali italiane secondo me non formano professionisti come le triennali di tutti gli altri stati..la laurea triennale per come la vedo io è un diploma universitario, a meno che tu non prenda una triennale professionalizzante, come dietistica, fisioterapia, logopedia, o cose simili, che sfornano figure professionalmente richieste, secondo me con la triennale puoi incartarci il prosciutto.....
scienze della formazione che laurea è? cosa diventi? insegnante? hai presente la situazione odierna degli insegnanti qual è? c'è un surplus di aspiranti insegnanti, tutti disoccupati o precari con delle graduatorie lunghissime..allora piuttosto vai subito a lavorare e morta lì. se farai medicina andrai a fare il medico e nessun medico si laurea a 22 anni come dottore magistrale, finirai quando finiranno gli altri, farai la scuola di specializzazione e troverai lavoro come tutti i medici. psicologia te lo sconsiglio..un esempio..la ragazza di un mio caro amico, laureata a pieni voti in psicologia, è stata presa part time all'asilo del paese, teoricamente come psicologa, in realtà fa la maestra d'asilo, non le viene data praticamente la possibilità di fare niente, e con lo stipendio che prende certo non può nemmeno andare a vivere da sola. collabora in partita iva con altri professionisti, ma alla fine lo stipendio totale è cmq molto magro, bisogna pensare anche a mangiare
se vuoi andare all'università e trovare lavoro con una triennale al limite potresti provare con una cosa tipo ingegneria gestionale, quelle lauree ibride..anche se mi sa che venendo dal classico tu non abbia molta passione per quelle materia..

papere dalle uova d'oro cid? fantastico ahahahah alle galline han tirato il collo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina