Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 conversione pixel in micrometri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bobbino84
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2012 : 13:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobbino84 Invia a bobbino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi

Ho un problema con la valutazione di alcune immagini che ho acquisito con un microscopio Axio vecchissimo (un software 1999 insomma).
Ho adoperato come obiettivo il 63x/oil e vorrei sapere come posso convertire i pixel delle immagini acquisite in micrometri perchč il nostro preistorico software non mi permette di farlo. Qualcuno mi potrebbe aiutare ?
Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2012 : 15:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dallo specifico obiettivo usato e dalle ottiche presenti nel microscopio.

Dovresti prendere con le stesse impostazioni l'immagine una slide di calibrazione, tipo queste:

http://www.amazon.com/Stage-Micrometers-Slide-Crossed-Scale/dp/B0060OZSZW/ref=pd_sbs_indust_4
http://www.amazon.com/AmScope-4-Scales-Micrometer-Calibration-Microscopes/dp/B005KVGAAS

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bobbino84
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2012 : 15:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobbino84 Invia a bobbino84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chick

Speravo che conoscendo il tipo di obiettivo e le dimensioni dell'immgine si potesse fare direttamente adoperando un fattore di conversione.
Avevo trovato in rete qualcosa del genere ma adesso inizio a pensare che erano sbagliate
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina