Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 foglietti beta rasmol
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelu
Utente Junior

dna


132 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sto usando rasmol ...ma non riesco a capire come devo fare a selezionare i foglietti beta, esattamente che comando devo scrivere?
sto lavorando sulla molecola 2bg9 e possiede sia alfa eliche che foglietti beta, per le alfa eliche non ho problemi, perchè scrivo: select helices..quindi ok!! ma x selezionare i foglietti beta che devo scrivere? x favore almeno su questo aiutatemi, è importante!!

amelu

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2012 : 10:48:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo uso da un po' e non credo neppure di aver mai sfruttato quel comando, ma ti consiglio di provare facendo select sheet, son quasi certo funzioni.

Comunque esiste un manuale di Rasmol online, liberamente consultabile.
Io ho imparato ad usarlo cosi'.


Citazione:
Messaggio inserito da amelu

x favore almeno su questo aiutatemi, è importante!!






So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2012 : 23:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra1,mi hai consigliato bene, il tuo comando ha funzionato quindi...sei riuscito a risolvere il mio quesito. Thankssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Rasmol in ita che mi hai consigliato....non l'ho trovato sinceramente chiarissimo, troppo dispersivo e poco poco utile, ma ho dubbi se ho cliccato nel posto corretto...sinceramente penso di si.
Per es, ho provato a evidenziare i loop...ma nn ci sono riuscita :( :(

Ho inoltre visto che hai evidenziato (nella risp precedente) una mia citazione....
utilizzando questo faccino
bhè si...sinceramente...(nn so se hai visto) giorni fa ho esposto un altro quesito (sugli enzimi)...ho visto ke è stata da molti letta...ma nessuno mi ha risposto
sinceramente...proprio xquella domanda avrei necessiariamente/estremamente bisogno di chiarimenti...e speravo solo di riceverne qui (come spesso,spesso è successo) però fa niente, in qualche modo farò :(
grazie ancora x il tuo contributo alla mia domanda, ciao ciao

amelu
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 10:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte degli utenti che rispondono ai quesiti sono persone avanti negli studi o già oberati di lavoro in laboratorio, oltre che impegnati magari ad avere una vita privata. Ne consegue che non dovresti stupirti se le tue domande rimangono senza risposta, di certo non è per cattiveria o sufficienza.
Non prenderla sul personale, su di un forum che riunisce tra loro emeriti sconosciuti sarebbe paradossale, non credi?

Tornando IT, spero che non ti sia sentita offesa dall'OT paternalistico, non ricordo un comando per evidenziare i loop.
Che ne dici di selezionare b-sheet e a-helix ed eliminarli? Insomma, per esclusione dovresti portare in evidenza ANCHE i loop, più eventuali regioni non strutturate.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2012 : 10:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra1, non mi sento assolutamente offesa...ed effettivamente hai ragione;
in realtà sono iscritta in questo forum da parecchio tempo, ma è solo in questo periodo che sto affrontando temi di questo genere (molecolare)e quindi è solo adesso che sto prendendo confidenza con il forum... 'facendolo mio'....è quindi x tal motivo che desidererei delle risposte quasi immediate, soprattutto alla luce del fatto che vedo tanti utenti leggere i miei quesiti; comunque hai assolutamente ragione...non penso che sia sufficienza degli utenti o altro; bo! forse semplicemente non conoscono la risposta. bo!!

l'utilizzo di Rasmol non è semplicissimo...però penso che la mia presentazioni sia + o meno decente (o quasi)...lo spero veramente.
vedremo.
Ps: ti ringrazio molto per la tua dedizione...sei tanto gentile!!

amelu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina