Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 descrizione schemi enzimi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelu
Utente Junior

dna


132 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 00:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giorni fa,avevo aperto una discussione circa esempi schematici della catalisi enzimatica:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25852&SearchTerms=esempi,schematici,catalisi,enzimatica

FORSE mi sono risposta sola,io commento ogni immagine in questo modo:
-immagine 1: in questa immagine secondo me
l'enzima suddivide il percorso di reazione in vari livelli con energia + bassa...quindi maggiormente facilitata, corretto?

-immagine 2: qui è rappresentato l'aumento del deltaG del substrato,ma non del substrato da solo,ma del substrato legato all'enzima...in questo modo il substrato presenta una maggiore energia e si avvicina di + allo stato di transizione, che deve raggiungere nella reazione x diventare prodotto.

-immagine 3: questo grafico rappresenta schematicamente la complementarietà dell'enzima al substrato. e quindi? :-/

-immagine 4: questo grafico io la interpreto come il meccanismo di stabilizzazione dello stato di transizione scelto dall'enzima come meccanismo per abbassare l'energia di attivazione.

-immagine 5: ultimo grafico descrizione della destabilizzazione dello stato fondamentale, in seguito a stiramento e distorsione dei legami...in modo tale che ES arrivi ad un livello energetico vicino allo ST.

esattamente tutta questa interpretazione personale, cosa trova di realmente corretto?
domanda da 100mila dollari: quali di questi meccanismi è usato dalla F0F1 atpasi?

spero di cuore che qualcuno possa rispondermi e chiarire i miei dubbi o confermare le mie ipotesi :)...comunque grazie anche solo per l'attenzione!!!

Immagine:

11,88 KB

Immagine:

9,2 KB

Immagine:

7,13 KB

Immagine:

8,96 KB

Immagine:

11,97 KB

amelu

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 00:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In generale l'idea è che un enzima (così come un qualsiasi catalizzatore) aumenta la velocità di una reazione, diminuendone l'energia di attivazione.

Le immagini che hai inserito mostrano praticamente tutte questa cosa.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 00:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chick80...si! giustamente quello che hai detto è il riassunto di tutte le immagini che ho pubblicato...ok, nessuno ha dubbi su questo...però come sai, per far quello che hai detto tu (e cioè aumentare la v della reazione ed abbassare l'E di attivazione) gli enzimi possono usare diversi meccanismi.
Ecco, io ho bisogno di sapere la descrizione dei meccanismi usati in base le immagini che ho allegato.
Chiedo questo solo esclusivamente perchè è stata una domanda del compito....necessito sapere una risposta un pò + dettagliata di quella che mi hai appena fornito.
Poi F0F1 atpasi, quale utilizza??? booooooooooooooooooooooooooooo

amelu
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 00:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh... purtroppo i miei appunti su queste cose sono rimasti a casa dei miei e così su due piedi non mi ricordo più :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 00:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beato te..che gli appunti non ti servono +, io penso poi di fare un falò

amelu
Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2012 : 16:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sappiate che nelle immagini che ho messo, nessuna è descrittiva x il funzionamento dell'ATPasi.
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

amelu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina