Autore |
Discussione |
|
amelu
Utente Junior

132 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:35:20
|
ciao! sto usando Rasmol, la proteina su cui sto lavorando possiede beta sandwich (costituiti da 5 filamenti beta) esattamente come devo fare ad evidenziarli? che comando si usa? allego un immagine di esempio tipo.. come faccio??????????????????????? please, help help help thanks!!
Immagine:
 58,96 KB
Immagine:
 115,52 KB 
|
amelu |
|
|
0barra1
Utente Senior

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 19:54:37
|
Non ho capito cosa vorresti fare.
Ma la cosa pių sensata potrebbe essere prendere gli estremi dei vari b-strand e quindi passare alla selezione di quelli che ti interessano. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
amelu
Utente Junior

132 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:00:43
|
0/1 allora: la molecola su cui sto lavorando (2bg9) recettore nicotinico, possiede foglietti beta che si organizzano in sandwich, ho allegato immagini di una presentazione fatta da 1 mia collega su un'altra proteina che li possedeva. Quindi si possono evidenziare con rasmol...ecco, io non ci riesco: come vedi lei č riuscita ad individuare i vari filamenti indicati come frecce...come cavolo si fa????? benedetto rasmol xkč č cosi difficile??? |
amelu |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:04:42
|
Non per dire, ma ad occhio lei ha selezionato una regione della catena e "ristretto" ad essa. Tant'č vero che ci sono anche zone di non trascurabile estensione che non sono strutturate. Se tu conosci gli estremi di quella regione, puoi scegliere l'opzione cartoon (ed avrai alfa eliche e frecce) e poi fare "restrict" inserendo gli estremi della catena. Magicamente vedrai quello che hai postato. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
amelu
Utente Junior

132 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:05:58
|
ti faccio una statua...giuro |
amelu |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 20:06:48
|
Oltretutto credo che la tua collega si sia colorata "a mano" i vari b-strand, infatti vedi che le zone colorate si estendono in certi casi uno-due aa al di fuori di quello che Rasmol riconosce come struttura secondaria?
E con "a mano" intendo selezionare i residui a b-strand e poi impostare il colore desiderato |
|
 |
|
|
Discussione |
|