Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Promotori neurali commerciali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zerhos
Utente Junior

ZERHOS
Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2012 : 22:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva qualche plasmide commerciale da consigliarmi che avesse un promotore tessuto neurale specifico.
Dovrei fare degli esperimenti in colture primarie di neuroni murini e vorrei aggiungere una selezione cellula specifica. Possibilmente più è corto e meglio è, io continuo la mia ricerca su ADDGENE.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 09:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di neuroni? Non esiste un promotore neurale unico, ce ne sono vari che coprono range più o meno larghi di neuroni. Inoltre parliamo di topi adulti, neonati o embrioni?

Due "classici" sono NeuN, CaMKIIA ma, ripeto, non marcheranno necessariamente tutti i neuroni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi serve marcare tutto quello che è post-mitotico,indipendentemente dalla tipologia neuronale.Non devo portarmi dietro staminali o progenitori in transito.Io stavo vedendo per NeuN, ma non ho trovato molto, probabilmente ho cercato male! :D
Ho dato un occhiata a CaMkIIA, fa proprio al caso mio.
Grazie Chick80

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, conta però che anche con questi due non prenderai il 100% dei neuroni maturi (ma ne prenderai comunque una grande %).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 15:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se esiste commercialmente, ma hai provato a guardare il promotore della neural beta tubulin? (nbt)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina