Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Recettori per la glicina
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

songohan1088
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA
Prov.: Verona
Città: Negrar


9 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 12:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di songohan1088 Invia a songohan1088 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

sto preparando un esame di farmacologia dove mi si chiede di approfondire il ruolo farmacologico dei recettori per la Glicina (solo recettori canale permeabili al Cl, non siti di modulazione allosterica come NMDA).
Qualcuno può aiutarmi ad individuare quali farmaci esistenti agiscono su questi canali? Faccio fatica a trovare questa risposta...tutti i testi parlano dei recettori per la glicina velocemente e li paragonano a quelli per il GABA ma senza approfondire l'argomento che mi serve. Ho cercato sui testi Kandel, Fumagalli, Rang ma niente di interessante.
Grazie e ciao

"La mia matita è più intelligente di me".

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2012 : 19:55:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dici, i recettori per la glicina sono recettori ionotropici per il Cl-.

Sono costituiti da subunità alfa (codificata da GLRA1, 2, 3, o 4) e beta (GLRB), in stechiometria 3a:2b, 4a:1b o 5a.

I recettori alla glicina sono attivati da glicina, beta-alanina, taurina e caffeina ed inibiti dalla stricnina.

Papers:

Assembly of the inhibitory glycine receptor: identification of amino acid sequence motifs governing subunit stoichiometry.

Molecular structure and function of the glycine receptor chloride channel.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

songohan1088
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA

Prov.: Verona
Città: Negrar


9 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 22:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di songohan1088 Invia a songohan1088 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille.

Ma quali molecole in commercio agiscono su questi recettori? O quali categorie di farmaci?

Grazie mille

"La mia matita è più intelligente di me".
Torna all'inizio della Pagina

songohan1088
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA

Prov.: Verona
Città: Negrar


9 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 21:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di songohan1088 Invia a songohan1088 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno che mi aiuta???

"La mia matita è più intelligente di me".
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 21:46:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wikipedia dice:

Agonists

Alanine, Cycloserine, Dimethylglycine, Glycine, Hypotaurine, Methylglycine (Sarcosine), Milacemide, Serine, Taurine, Trimethylglycine (Betaine)

Antagonists

Bicuculline, Brucine, Caffeine, Picrotoxin, Strychnine, Tutin

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

songohan1088
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA

Prov.: Verona
Città: Negrar


9 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2012 : 11:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di songohan1088 Invia a songohan1088 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!!!!

"La mia matita è più intelligente di me".
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina