Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 paper support
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cami
Utente Junior

p
Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 17:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa un collega/amico mi ha parlato di una sua idea, diciamo per arrotondare, ovvero di fondare una specie di società che offrisse un servizio di "assistenza" a chi deve scrivere un articolo scientifico, nella pratica: revisione dell'inglese/aiuto traduzione, aiuto nel reperire bibliografia, revisione del lavoro secondo i canoni della rivista, e cose così... L'idea mi era sembrata carina, però lui chiedeva consigli a me su come fare per avviare la faccenda, e io ovviamente non ne ho idea... Però ho pensato che forse qualcuno di voi potrebbe saperne di più, e quindi ci provo... Magari se gli do qualche dritta mi fa entrare in affari!

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 18:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il contratto includerebbe una posizione in autorship? o sarebbe solo una prestazione a pagamento privata?

Credo che nessun PI pagherebbe per una roba così, però se il prezzo è abbordabile
ce lo si può pagar da soli. Basta che non crei poi casini con i riconoscimenti...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 18:39:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo le possibilità di business: credo sarebbe una manna per i post-doc, che hanno sempre
una montagna di paperworking da fare, ma per un PhD student non sarebbe affatto "istruttivo".

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 18:45:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio lab esiste una figura simile: un tuttologo addetto alla lettura critica e correzione degli articoli. Ovviamente pero' è parte del team, non è un "esterno".

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 20:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
servizi del genere esistono gia'... Nature e simili sono pieni di ads al riguardo

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 21:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Credo che nessun PI pagherebbe per una roba così, però se il prezzo è abbordabile
ce lo si può pagar da soli. Basta che non crei poi casini con i riconoscimenti...



Conosco lab che si appoggiano a società che fanno questo tipo di servizio. Se non hai nessuno che sia buono in inglese in lab puoi scordarti di pubblicare in un giornale un po' alto...

E ti dirò di più: lo fanno non solo per gli articoli ma anche per le domande di fondi

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 11:10:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80
Conosco lab che si appoggiano a società che fanno questo tipo di servizio. Se non hai nessuno che sia buono in inglese in lab puoi scordarti di pubblicare in un giornale un po' alto...


se è per questo nemmeno su riviste a IF basso, ho visto articoli rifiutati più e più volte solo per l'inglese scarso (e non per il valore scientifico...). credo sia anche per questo che l'idea di un servizio di revisione (esterno credo, senza richieste di autorship) era sembrata plausibile...
per caso conosci il nome di queste società? così posso dare al mio collega i nomi e magari va a vedersi come funzionano... io ho provato a fare una rapida ricerca, ma non ho trovato molto...
Citazione:
Messaggio inserito da chick80
E ti dirò di più: lo fanno non solo per gli articoli ma anche per le domande di fondi


quello lo farei volentieri anch'io!!!! così basta con le telefonate del capo alle 7 di sera del sabato per dirmi che URGENTEMENTE devo aggiungere qualche parte al progetto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina