Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 reazione tra chetone e diolo
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Il_Piccolo_Chimico
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 19:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Piccolo_Chimico Invia a Il_Piccolo_Chimico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito cosa succede se faccio reagire un chetone e un diolo però so fare una reazione con l'acol + chetone.. il problema e quando ci sono due OH.. per esempio : qualcuno mi puo scrivere la reazione globale di questa reazione :
etilbenzilchetone + 1,3-propandiolo in ambiente acido.
grazie per l'aiuto!

antodoca
Nuovo Arrivato

p



44 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 20:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antodoca Invia a antodoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si forma un acetale ciclico
Torna all'inizio della Pagina

Il_Piccolo_Chimico
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 21:46:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Piccolo_Chimico Invia a Il_Piccolo_Chimico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore mi puoi far vedere i passaggi? cmq grazie gia della risposta
Torna all'inizio della Pagina

antodoca
Nuovo Arrivato

p



44 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2012 : 22:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antodoca Invia a antodoca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a postare qualcosa tu... non ti dovrebbe risultare difficile dal momento che sai anche cosa si forma... ma almeno provaci, altrimenti non ti serve a nulla...

Torna all'inizio della Pagina

Il_Piccolo_Chimico
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 20:58:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Piccolo_Chimico Invia a Il_Piccolo_Chimico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OkOk Ho Risolto Grazie Lo Stesso Antodoca
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 21:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto una classica add. nucleofila?se si hai fatto bene
(cmq è un modo per proteggere la funzione carbonila es in alcune riduzioni,tienilo presenti in alcuni esercizi)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina