Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Che si studia nel vostro lab?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2006 : 16:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso sarebbe interessante se ognuno scrivesse quello di cui si occupa il lab in cui è impegnato a fare tesi, dottorato, borsista o quant altro.. che ne pensate? Così, tanto per curiosità...

(Io scriverò spero a breve, non appena verro' a capo della situazione complessa in cui mi trovo ora )

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 12:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio Lab (Centro di Biotecnologie Dell'Università di Urbino)abbiamo diversi settori di interesse:
Sequenziamento di specie batterica
Reverse Vaccinology
Monitoraggio ambientale con tecniche biomolecolari
Sviluppo di metodiche diagnostiche
ecc
Io personalmente invece mi occupo dell'individuazione e del clonaggio dei geni responsabili della biosintisi di una categoria di metaboliti secondari (Glucosinolati) nelle brassicacee.
Ciao a tutti

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 13:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow che cose affascinanti...

Io però sto nel ramo biomedico: da noi si segue, in collaborazione con Milano,
una serie di studi sulla biologia molecolare delle sialidasi di mammifero
(umane e murine), soprattutto per quanto riguarda la loro azione sul pattern
gangliosidico, oltre ai vari ruoli che potrebbero avere nella cancerogenesi...
Personalmente mi sto occupando del clonaggio GFP di una di queste sialidasi
in cellule polarizzabili di tipo epitaliale...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 14:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio Lab (Structural Biological Laboratory, Dipartimento di biologia molecolare) ci sono 2 filoni principali:

- Bioinformatica
- NMR

Io personalmente mi occupo di studio funzionale e strutturale di proteine tramite NMR. Per il momento mi sono occupato di studi funzionali su proteine modello per perfezionare una tecnica per lo studio dell'interazione proteica. Dal prossimo anno spero parta il mio progetto di dottorato sullo studio di proteine connesse a malattie neurodegenerative. Per quanto riguarda la parte strutturale seguo un progetto su trapianti molecolari: su un carrier proteico viene inserito in un loop un frammento antigenico di una proteina appartenente a un organismo patogeno. Io ho risolto la struttura del mutante.
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 16:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi fosse interessato qui c'è più o meno quasi tutto quello che facciamo,
http://www.sio-triveneto.it/Obesit%E0%20i%20fatti.htm
spaziamo più o meno in questi ambiti:

studi di apoptosi e tunel

micro array

sperimentazione animale

•analisi di proteine mediante SDS-PAGE, colorazione argentica, Western blot

• mantenimento di linee cellulari in coltura e clonaggio per mezzo di diluizioni limite

• stabilizzazione di colture primarie di fibroblasti da biopsie cutanee e di adipociti a partire da tessuto adiposo sottocutaneo e viscerale umano e di roditori

• immunofluorescenza diretta ed indiretta su cellule fissate,immunoistochimica, immunocitochimica.

• test di uptake di glucosio in vitro, mediante valutazione dell’incorporazione di 23H-desossi glucosio


• PCR (polymerase chain reaction) ed RT-PCR qualitativa e quantitativa (real-time RT-PCR)

• tecniche di sequenziamento del DNA

• esecuzione saggi E.L.I.S.A. e R.I.A


Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 17:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, ma non riesco ad inserire il link correttamente. O meglio non me lo linca nella maniera giusta anche se lo metto al posto giusto.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 18:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

Mi spiace, ma non riesco ad inserire il link correttamente. O meglio non me lo linca nella maniera giusta anche se lo metto al posto giusto.

dovresti dare una piccola tirata di orecchi al tuo webmaster (non si mettono i caratteri accentati nell'indirizzo di una pagina web, quelli con la tastiera americana come fanno a digitarlo? )

Qui nel gruppo in cui mi trovo io si studia soprattutto lo splicing alternativo, si cerca di individuare con precisione i segnali che lo regolano e di realizzare un buon programma che sia in grado di utilizzare questi segnali per fare delle previsioni.
Gli altri gruppi nei laboratori vicini si occupano di campi più o meno correlati: previsione di segnali di trascrizione, di incorporazione di aminoacidi particolari, e così via..
Quanto a me, sono qui da un po' meno di un mese e ho passato la maggior parte del tempo studiando la letteratura, cercando di mettere ordine tra tutti i database sullo splicing alternativo (ce ne sono almeno una ventina!) e i tool già esistenti.
Purtroppo per fare bioinformatica bisogna essere disposti a leggere molti articoli!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

nanci
Nuovo Arrivato

musical_notes

Prov.: Napoli


21 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 19:48:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanci Invia a nanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. nel mio lab si studia in modo particolare inibitori delle cicline chinasi dipendente( p21,p27, p57).nello specifico mi occupo della scanzione del promotore del gene p57 e clonaggio in vettore PGL3basic(reporter luciferasi)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2006 : 20:48:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il nostro lab si occupa di studiare la fisiologia dei neuroni GnRH, neuroni ipotalamici che controllano il sistema riproduttivo nei vertebrati.
Usiamo tecniche di elettrofisiologia, calcium imaging (che è quello che faccio io), immunoistochimica, tracing virale, e un sacco di microscopia confocale per studi strutturali.

PS: cin ho aggiustato il link

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 15:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
cin ho aggiustato il link

Chick, se non ti avessi bisognerebbe inventarti......bè allora dico grazie alla tua mamma.....
Citazione:
dovresti dare una piccola tirata di orecchi al tuo webmaster (non si mettono i caratteri accentati nell'indirizzo di una pagina web, quelli con la tastiera americana come fanno a digitarlo?

Farò del mio meglio,mi piacerebbe riempirlo di botte, ma è più facile che sia lui a darmele!
Torna all'inizio della Pagina

microbo
Nuovo Arrivato




117 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2006 : 13:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di microbo Invia a microbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio lab ora ex-lab è il centro di riferimento per la tipizzazione delle Salmonelle. Visto che lì non c'è stata possibilità di rimanere per vari motivi (anche brutti, meglio non dirli), vado a fare la stessa cosa all'arpa di Grugliasco l'anno prossimo, fortunatamente a pagamento.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina