Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 E' possibile frequentare biotecnologie e lavorare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

DariotheFox
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 15:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DariotheFox Invia a DariotheFox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti sono un neo-infermiere, che non riuscendo ad entrare in Biologia tempo fa, mi persi i miei obiettivi.

Tra scelte sbagliate, entrai cmq a Infermieristica spinto da genitori, sbocchi e per le materie scientifiche affrontate nel corso.

Purtroppo la realtà è disarmante ora con tutti i rimorsi di non aver creduto abbastanza ai miei bisogni, ed ora sono fuori strada.

Ho 25 anni, con una laurea in mano che "teoricamente" dovrebbe portare del lavoro(anche se in realtà è già saturo al momento )

Non sono mai stato una persona decisa, e men che meno oggi. Ma mi si affaccia sempre quel pensiero di seguire il sogno: lavorare in laboratorio, fare ricerca, studiare i meccanismi della vita e della materia che poi sono per me una forma di filosofia.

Biologia o biotecnologia da lavoratore? Uscire a 30 anni, in mezzo a due strade non completamente percorse...

Perfavore datemi una mano per fare chiarezza, con le vostre esperienze potrei trovare un appiglio per avere più forza!

Grazie

Dario s.
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2012 : 19:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario s. Invia a Dario s. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dario,
io sono un biotecnologo con curriculum medico, con esame di stato da Biologo superato e iscrizione al rispettivo albo. Tempo fa ti avevo inviato un messaggio privato ma non mi ha risposto. Te l'ho inviato perchè praticamente io ho il tuo stesso problema ma al contrario. Sono deluso e annoiato dalla biologia, dal laboratorio e inizio a pensare di iscrivermi al test per infermieristica. La medicina è stata sempre la mia passione, ma non ho superato i test. E mi iscrissi a biotecnologie perchè le materie erano simili e perchè fui convinto anche io dai miei genitori. Nella domanda che ti feci, ti chiedevo se mi consigliavi di iscrivermi a infermieristica. Personalmente non ti consiglio di iscriverti a biologia o biotecnologie. Il campo è saturo, possibile che non rieci a inserirti nel lavoro come infermiere? Comunque ti capisco, senza passione non si va avanti e io e te non abbiamo la passione per quello che abbiamo studiato. Ce lo siamo fatto piacere vero? rispondimi mi raccomando. ci conto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina