Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Nile Red staining
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cami
Utente Junior

p
Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 16:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto progettando l'esperimento del secolo () basato sulla colorazione delle mie cellule con il Nile Red. Ora, la strada per il Nobel è sbarrata da un problema obiettivamente cretino: non so la solubilità del Nile Red in DMSO... La maggior parte dei data-sheets che ho trovato indica di preparare una stock solution 1mg/mL, quindi penso che la solubilità sia quella, però mi piacerebbe una conferma da qualcuno che magari l'abbia usato (se non trovo altre informazioni seguirò 1mg/mL, però in realtà io preferirei una stock più concentrata, quindi se mi dite che posso averla mi fate felice..!)
Grazie!!!!

“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”
Werner von Braun

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 19:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, in questo articolo dicono di aver fatto anche delle stock solution a 10mg/ml in DMSO:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1472374/
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 10:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, allora proverò con il buon vecchio sistema empirico: provo a farla più concentrata e se non si dissolve aumento il volume..!
Grazie mille!!!

“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”
Werner von Braun
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina