Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 PCR RealT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bebe86
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 11:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bebe86 Invia a bebe86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Cerco qualcuno che abbia utilizzato la pcr per la detenzione di OGM! Ho un po di domande da fare ;-) Grazie in anticipo!

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 12:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi fare una PCR con primers che si appaino a sequenze mutate del DNA? Comincia a porre le tue domande, qualcuno ti risponderà!


OT: 0barra, lascio a te l'onore di fare la battuta su OGM e carcere :D
Torna all'inizio della Pagina

bebe86
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 13:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bebe86 Invia a bebe86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto ma quelli sono gia contenuti nei kit in vendita, su questo sono a posto!

Il mio problema è che devo usare degli standard a conc note per fare delle prove ma quest'ultimi sono costituiti da pochissimi grammi, alcuni anche solo da 1, di campione! E non sono sufficienti per quel che devo fare io :(

Mi chiedevo se qualcuno avesse gia affrontato questo tipo di problema :(

La soluzione piu rapida sarebbe comprare molti standard e anche a conc diverse tra loro, ma si spendono un sacco di soldi!
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 13:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di he concentrazioni hai bisogno? Di che standard si tratta? Non puoi fare delle diluizioni a partire da ciascuno std? 1 g totale non ti basta?
Torna all'inizio della Pagina

bebe86
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bebe86 Invia a bebe86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso che un grammo mi basti perchè devo fare delle prove costistenti in 15/20 pozzetti per ogni standard... Non riesco da un solo standard ad ottenere abbastanza dna estratto per farli tutti...

L ideale sarebbe trovare un prodotto in commercio che contiene un po di ogm :)

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roberta.s

Intendi fare una PCR con primers che si appaino a sequenze mutate del DNA? Comincia a porre le tue domande, qualcuno ti risponderà!


OT: 0barra, lascio a te l'onore di fare la battuta su OGM e carcere :D



Ahahha, cavolo roberta sei inquietante.
Avevo letto ed effettivamente mi era balenata l'idea di postare un paio di manette
Poi pero' avevo deciso di non sfidare la sorte

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2012 : 14:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bebe86

Non penso che un grammo mi basti perchè devo fare delle prove costistenti in 15/20 pozzetti per ogni standard... Non riesco da un solo standard ad ottenere abbastanza dna estratto per farli tutti...

L ideale sarebbe trovare un prodotto in commercio che contiene un po di ogm :)




Purtroppo allora non so come aiutarti... dipende da qual é la resa della tua estrazione di DNA. Inoltre non ho esperienza in questo settore... mi spiace!



0barra, io non sono inquietante!!
Torna all'inizio della Pagina

demetra
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2012 : 18:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di demetra Invia a demetra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso al mio lavoro gli standard di IRMM. Contengono effettivamente 1 grammo ma per la estrazione che faccio io (kit di biotecon, foodproof sample extraction kit) ne hai bisogno 200 mg, nel caso ne usi 100 mg cosicché puoi fare 10 estrazioni. Sono cari, lo so, ma sono assolutamente affidabili. Io ho usato altri standard ma sono tutti più costosi.

Demetra
Torna all'inizio della Pagina

picchiasebino
Nuovo Arrivato


Città: roma


52 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2012 : 13:54:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di picchiasebino Invia a picchiasebino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quali concentazioni e volumi utilizzi i DNA? Nel mio caso, da una singola estrazione di DNA standard (es IRMM - farina) si ottengono circa 100ng/ul con diluizione finale di 100ul di acqua. Considerando 200ng di DNA x pozzetto (2ul) ci carico 50 pozzetti!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina