Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Come cerco lavoro/stage dopo laurea triennale Biologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ely86
Nuovo Arrivato

Città: milano


100 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 15:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ely86 Invia a Ely86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono laureata in Scienze Biologiche laurea triennale mi sono iscritta a vari siti con offerte di lavro/stage, ho mandato curriculum, ho risposto ad annunci,career day, inocntri lavoro..ma possibile che nessuno mi contatti?
tutti mi ripetono che devo portare pazienza ma qui mi diventano i capelli bianchi ancora un pò che aspetto!!!
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 11:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo cn la sola triennale farai fatica a trovare qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 12:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo con la sola triennale sei addirittura "inferiore" sul mercato del lavoro a un perito chimico-biologico...... Che viene preferito mille volte a te per posizioni identiche...
Parlo per esperienza.
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 13:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, con la triennale il livello di qualificazione è un po' basso, soprattutto considerando il grande gap tra domanda/offerta nel mondo della ricerca, che rende difficile trovare lavoro anche a dottorati/specializzati...
Comunque io non mi abbatterei!!
Purtroppo devi avere mooolta pazienza, però mi permetto di consigliarti di continuare a inviare curricula, e magari anche di andare a bussare a qualche porta, magari anche se non ci sono posizioni attive in questo momento, puoi sempre lasciare il tuo curriculum, parlare un po' con le persone, così magari un domani se hanno bisogno di una persona hanno già un candidato sotto mano... Non è facile, ma insisti!
In ogni caso, in bocca al lupo!

“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”
Werner von Braun
Torna all'inizio della Pagina

cami
Utente Junior

p

Città: roma


136 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 13:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cami Invia a cami un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok non sbilanciarsi, ma ho scritto un messaggio con 10000 magari.... E' proprio vero che troppo bancone analfabetizza...

“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”
Werner von Braun
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2012 : 00:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difficile con la triennale? difficile anche con la magistrale...
la soluzione non è tanto avere pazienza, quanto prendere il lavoro che si trova e candidarsi non solo alle offerte dirette ai biologi, perchè verranno sì i capelli bianchi nell'attesa di trovare un posto coerente col titolo di studio. curriculum a tutti i posti che interessano, ma meantime anche a quelli che non interessano..bisogna pur mangiare eheh essere troppo sognatori o troppo ambiziosi, ad oggi, è controproducente..parecchio..
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2012 : 13:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

difficile con la triennale? difficile anche con la magistrale...
la soluzione non è tanto avere pazienza, quanto prendere il lavoro che si trova e candidarsi non solo alle offerte dirette ai biologi, perchè verranno sì i capelli bianchi nell'attesa di trovare un posto coerente col titolo di studio. curriculum a tutti i posti che interessano, ma meantime anche a quelli che non interessano..bisogna pur mangiare eheh essere troppo sognatori o troppo ambiziosi, ad oggi, è controproducente..parecchio..



quoto ogni parola...oggi si fa quel che si può....poi se si fa qual che si vuole è anche meglio ma non è proprio la cosa più semplice....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina