Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 denitrificazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sigmak
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 21:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sigmak Invia a sigmak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono Peppe, mi sono appena iscritto..
ragazzi vorrei un chiarimento
respirazione anaerobica: con la glicolisi si produce NADH, piruvato e ATP... Nei batteri denitrificanti che fine fanno i prodotti della glicolisi per continuare il processo di metabolismo energetico? -.- grazie mille :)

Selenocisteina
Nuovo Arrivato

lucy



64 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2012 : 22:09:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenocisteina Invia a Selenocisteina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dico cialtronerie qualcuno mi corregga, ma la differenza tra batteri aerobi e batteri come i denitrificanti è che al posto di utilizzare O2 come accettore finale della catena di trasporto degli elettroni, utilizzano altri composti (che però hanno una differenza di potenziale redox con il NADH minore, il che porta a ottenere meno energia riossidando il NADH). Perciò tutto il metabolismo è teoricamente lo stesso. Poi ci sono altri batteri che usano altri processi anche per generare il NADH, ma sostanzialmente in quelli ch fanno la glicolisi poi tutto finisce nel Krebs etc etc normalmente: l'unica differenza è appunto nell'accettore finale di elettroni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina