Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Dimostrazione esistenza introni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cry87
Utente Junior

Cry87
Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 17:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, premetto di avere già usato la funzione cerca e di non avere trovato nulla.

Mi aiutate a capire l'esperimento di Leder sul gene della beta-globina umana? Come deducono che c'è un introne di 800 bp?

Grazie mille

cry87
Utente Junior

Cry87

Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 19:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Le immagini che non capisco sono queste:

Immagine:

52,5 KB

Immagine:

52,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 20:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
passo domani mattina.... promesso.... se nel frattempo ti risponde qualche altro utente... io adesso ho premura di scendere.....(anche con il temporale che sta facendo!!) ciao

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

cry87
Utente Junior

Cry87

Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2012 : 21:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuuu ho l'orale domani mattina alle 11 :(
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 16:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace ma ho avuto problemi di connessione, non riuscivo a restare connessa a internet per più di 2 minuti.

comunque cerchiamo di spiegare questo esperimento. magari può esser

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 16:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
utile?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2012 : 17:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

utile?



è il caso di dire che mi hai tolto le parole di bocca, ma ho cliccato invia per errore... volevo modificare il messaggio e continuare e poi alla fine...per problemi di linea non sono riuscita a entrare di nuovo nel forum
a tal proposito volevo dire: ho sfogliato i mie appunti sull'esperimento che dimostra l'esistenza degli introni, ma non mi nomina la beta-globina. in pratica l'esperimento di cui si parla nei miei appunti, riguarda studi fatti su adenovirus, e porta alla dimostrazione della formazione delle anse R che si ebbero quando RNA virale venne incubato con DNA a doppia elica e contenente un segmento di sequenza identica a quella del RNA. in pratica da questa incubazione quando RNA si appaia al suo complementare spiazza un segmento che forma così un ansa a R visualizzata a microscopio elettronico.


questo è quello che ho scritto, e più o meno è quello che si trova anche sul libro "biologia molecolare del gene" d watson et al. edizione quinta, pag 384 box 13.2
ma io ero sicurissima di aver studiato l'esperimento fatto sul gene della beta-globina.

potete illuminarmi?

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

cry87
Utente Junior

Cry87

Città: milano


127 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2012 : 14:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cry87 Invia a cry87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se in ritardo grazie mille :)

All'esame non mi è stata chiesta la dimostrazione ma è andato bene ugualmente!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:23:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

questo è quello che ho scritto, e più o meno è quello che si trova anche sul libro "biologia molecolare del gene" d watson et al. edizione quinta, pag 384 box 13.2
ma io ero sicurissima di aver studiato l'esperimento fatto sul gene della beta-globina.

potete illuminarmi?


In realtà la scoperta degli introni si deve a vari gruppi
Citazione:
citazione da: http://books.google.it/books?id=3JhnQjHGKo4C&pg=PA100

The discovery of split genes was made in 1977 by several groups in a variety of materials, which included the following : (i) Two research groups separately headed by Phillip A. Sharp and Richard J. Roberts studied genes of adenovirus 2. (ii) Research groups of D.S. Hogness, IB David and N. Davidson studied genes for 28S rRNA in Drosophila. (iii) Research groups of P. Chambon, P. Leder and R.A. Flavell studied beta-globin genes, ovalbumin genes and tRNA genes.

Poi solo i primi due hanno preso il nobel, ma comunque gli esperimenti di Leder sono spesso citati.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina