Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 defosforilazione vettore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nanci
Nuovo Arrivato

musical_notes
Prov.: Napoli


21 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2006 : 22:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanci Invia a nanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi. potrà essere banalissimo come problema ma...... ho un dubbio. Devo tagliare un vettore con 2 enzimi di restrizione Hind III e KpnI . Devo defosforilare il vettore dopo taglio? Penso non sia necessario visto che i tagli non danno sequenze che possano complementare. Non defoforilo?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 12:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Defosforila!!Al vettore male non gli fa!...Anzi!Però attendo la risp di uno più esperto...incuriosisce anche me!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2006 : 13:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh..dipende a cosa ti serve dopo!!!

Se in ogni sito di taglio devi interporre un inserto,
allora ci penserà questo a riportare gruppi fosfato
per il suo ligaggio. Diversamente ligare potrebbe
risultarti un po' più complicato...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

bioalimentari
Nuovo Arrivato


Prov.: ce
Città: teano


36 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 17:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioalimentari Invia a bioalimentari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
generalmente non si defosforila.
Torna all'inizio della Pagina

nanci
Nuovo Arrivato

musical_notes

Prov.: Napoli


21 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2006 : 19:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanci Invia a nanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il taglio del vettore con questa doppia digestione mi servirà per poter inserire il mio frammento (194 bp) a sua volta tagliato con gli stessi enzimi con cui ho trattato il vettore.
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 20:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non defosforilare assolutamente, fai pure la ligazione con il tuo inserto e vedrai che la resa sarà ugualmente buona.

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

nanci
Nuovo Arrivato

musical_notes

Prov.: Napoli


21 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 21:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanci Invia a nanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK.allora dopo taglio passo direttamente alla ligazione. Grazie mille .
Torna all'inizio della Pagina

nanci
Nuovo Arrivato

musical_notes

Prov.: Napoli


21 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2006 : 21:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanci Invia a nanci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio tutti.
Torna all'inizio della Pagina

max power
Nuovo Arrivato




4 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 20:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max power Invia a max power un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la defosforilazione del vettore viene effettuata x aumentare l'efficienza della ligazione. Infatti facendola sul vettore, solo l'inserto porta i gruppi fosfato e ciò favorisce il legame.
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2009 : 08:50:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmh... io avrei usato la fosfatasi alcalina dopo la digestione! Perchè la sconsigliate?!

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 21:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me hanno insegnato prima della ligazione a defosforilare con la fosfatasi alcalina in modo che il vettore una volta linearizzato non ricircolarizzi (prima che tu abbia inserito l'inserto), poi i gruppi fosfato saranno inseriti nuovamente perchè contenuti nell'inserto stesso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina