Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tesi biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

perlina88
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perlina88 Invia a perlina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi sono nuova nel forum...ho un problema:devo preparare una tesi triennale di biochimica il mio relatore mi ha suggerito come argomento da trattare le proteine prioniche e le malattie da prioni;sinceramente non so da dove cominciare, non ho idea di come struttarare questa tesi, quante pagine dovrā essere? quanti capitoli? di cosa devo parlare?..se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo ne sarei felice .....

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2012 : 19:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a cercare sul forum, troverai un consiglio molto efficace: chiedere al tuo relatore.

In alcune universitā una tesina triennale consta di una trentina di pagine, in altre puo' toccare il centinaio, in altre ancora non supera le venti, all inclusive.
Circa il cosa parlare, beh ovvio... dei prioni e delle malattie prioniche.

Posto che č un lavoro scientifico dovrebbe esser realizzato con un certo razionale: introduzione (cosa sono i prioni, a quando risale la loro scoperta, cosa sono le malattie prioniche), una parte molecolare (es. l'eziologia molecolare, meccanismi di trasmissione ecc), eventualmente prospettive future (cure/trattamenti?).
Ma č solo una bozza, dipende da te: vedila come un'occasione per imparare a lavorare un po' autonomamente. Giā la tesina č ridicola di per se, e lo dico essendoci passato due anni fa, almeno sfrutta le poche opportunitā che offre.
Buttati

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittā: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2012 : 22:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma č una tesi compilativa quindi?
Niente lavoro in laboratorio e/o di tirocinio?

In ogni caso, il primo passo č cercare articoli e reviews su pubmed.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina