Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 fotocamere caratteristiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 18:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che oltre a appassionati di biologia ci sia qualcuno qui appassionato di fotografia o che almeno ne sappia più di me.

devo fare un regalo, ma ho un badget.
avrei scelto una fotocamera samsung. volevo però sapere se qualcuno di voi capisce qualcosa in merito. 14.2 megapixel sono molto più scarsi di un 16 megapixels? cosa sono esattamente?
zoom digitale 10x è buono vero?
fa anche i video in HD.

spero che qualcuno possa dirmi la sua.... non vorrei spendere male i soldi

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 19:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
avrei scelto una fotocamera samsung. volevo però sapere se qualcuno di voi capisce qualcosa in merito. 14.2 megapixel sono molto più scarsi di un 16 megapixels? cosa sono esattamente?


I megapixel indicano il numero di punti (pixel) che compongono l'immagine digitale. Più megapixel ci sono più l'immagine sarà grande ma questo non vuol necessariamente dire che la macchina sia più buona. Molto spesso soprattutto sulle macchine "entry-level" i produttori spingono sui Mpixel per alzare il prezzo. Quello che importa sono le ottiche (le lenti che formano l'obiettivo) e la qualità del sensore.

Citazione:
zoom digitale 10x è buono vero?

Lo zoom digitale è un altra delle "trappole". Qualsiasi immagine può essere ingrandita digitalmente all'infinito. Zoomare 10x in digitale con una macchina è uguale a zoomare 10 volte sul tuo computer. Insomma, lo zoom digitale non serve a nulla...
Quello da guardare è lo zoom ottico.


In media comunque, se stai su macchine compatte diciamo che suppergiù si equivalgono tutte oramai.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 19:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sbalgiato a scrivere. volevo scrivere zoom ottico.
si sono orientata su fotocamera compatta... mi piacerebbe potermi orientare su quelle professionali, reflex, ma non rientro con costi e sopratutto sarebbero sprecate in mano a soggetti come me e la mia famiglia... è un regalo giusto per migliorare le foto dei nostri viaggi e dei nostri ricordi...rispetto alla fotocamera attualmente in uso! non c'è una particolare necessità


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 20:40:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, se è lo zoom ottico allora è una cosa diversa (anche lì in realtà la cosa è un pochino più complessa, ma vabbè...)!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2012 : 22:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
can't help it!
Citazione:
...And makes you a good photograph...

sorry chick mi è venuta in mente!

prossimabiologa, concordo con chick sul fatto che bene o male le varie macchinette si equivalgono. Però a parte mebapixel e zoom guarda un po' anche la funzionalità. Devi vedere la persona che la dovrà utilizzare quanto è abituata e quanto gli piace fare foto. Ci sono macchinette completamente automatiche che non ti consentono di impostare assolutamente niente e hanno varie modalità tutte solo automatiche (notturno, paesaggio, ritratto...) e poi solo scegliere tra quelle altre che invece ti permettono di impostare qualcosina tipo luminosità, esposizione, iso... io personalmente preferisco le seconde, altri invece preferiscono non impostare assolutamente niente e far decidere tutto alla macchinetta, ma dipende tutto dall'utilizzo che si vuole farne.
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 01:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

ho sbalgiato a scrivere. volevo scrivere zoom ottico.
si sono orientata su fotocamera compatta... mi piacerebbe potermi orientare su quelle professionali, reflex, ma non rientro con costi e sopratutto sarebbero sprecate in mano a soggetti come me e la mia famiglia... è un regalo giusto per migliorare le foto dei nostri viaggi e dei nostri ricordi...rispetto alla fotocamera attualmente in uso! non c'è una particolare necessità




Fai bene a buttarti su una compatta, se non ci sono pretese "professionali" e mi fa piacere il tuo commento, perchè ultimamente noto come le compatte siano considerate mezze cartucce e se non si ha una reflex, non si è nessuno....E poi vai a vedere che molti che pensano questo, usano la reflex in modalità auto!
Che budget avresti?
Chick ti ha già spiegato bene le principali trappole commerciali.
La gara ai megapixel è solo una rete da pesca per affascinare la clientela. Quanto allo zoom ottico, 10X indica una buona escursione, ma sarebbe anche interessante conoscere i valori di mm di questa escursione. Certo, non stiamo parlando di obiettivi per reflex, ma di semplici fotocamere i cui obiettivi ormai tendono a racchiudere un buon range di profondità.
I video in HD per quanto belli sono un'altra mezza trappola per attirare i clienti; secondo me una fotocamera serve per fotografare (ed una videocamera per fare i video), ma tralasciando pure questo, perchè ogni tanto può essere sicuramente utile fare qualche ripresa con ciò che si ha disponibile, nessuno dice mai il peso che questi video HD hanno in un hard disk e si rimane affascinati dal termine HD (ma ormai tutte le macchine fanno video in HD)!
Concordo anche con Chick che gran parte delle macchine ormai si equivalgono, quindi alla fine, secondo me, per prima cosa, comincia a vedere che budget vuoi usare e anche da dove vuoi prenderla (online o da negozio), considerando che nel primo caso ci può essere un buon guadagno e quindi potresti poi stanziare la stessa cifra per un prodotto ancora migliore.
Dopo aver deciso questo, in base alla cifra si può cominciare a ragionare sui vari modelli.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 09:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luis. per la verità non è un regalo importante, ma una cosa che resta in famiglia. posso psendere massimo 100 euro. l'acquisto dovrebbe avvenire in negozio.

in realtà ti spiego perchè ho guardato queste caratterisitche.
ci si stava orientando verso una nikon6100 ma non mi è stato possibile economicamente soddisfare questa richiesta, e a meno che non trovo qualche offerta che mi permetta di acquistarla, per mettere a parte il resto mi trovo a non avere il regalo per la festa,(non avendo al momento entrate)

quindi ho visto una fotocamera samsung pl210

ho guardato un pò le caratteristiche nel minimo.
questa ha 14.2 mp rispetto ai 16. ma noi non sappiamo usare le macchine fotografiche nel modo più opportuno e una modalità automatica è sempre la scelta migliore per noi..... perchè poi sciocchezze tipo schermo touch screen, per me è una banalità.

il problema è che non ne capisco niente e mi dispiacerebbe spendere i soldi per una cosa molto inferiore alla richiesta!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2012 : 13:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto... ho preso la samsung.

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 10:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa

fatto... ho preso la samsung.



Non si può dire che tu abbia perso tempo!
Comunque se ho letto bene, lo zoom ottico della PL210 è 5X e non 10X come avevi scritto.
Almeno così mi è parso di leggere!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 12:04:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai, anche lì dipende da cosa devi fare!

Se vuoi fare le foto della tua famiglia, o foto di paesaggi difficilmente vedrai la differenza tra uno zoom 5x e uno 10x, in quanto non farai foto a 300mm.*

Uno zoom potente ti serve se devi fotografare oggetti lontani, ad es. i teleobiettivi si usano per la fotografia di animali o per le foto sportive. In entrambi i casi una macchina compatta non dà risultati sufficientemente buoni. Per i ritratti o i paesaggi "casuali", invece, le compatte vanno benissimo.


*anche se un fotografo di talento come Ryan Brenizer può fare miracoli con un tele...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 13:12:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho perso tempo perchè effettivamente cercavo qualcosa che rispecchiasse la riichiesta. la nikon e la samsung hanno poco di differenza. e siccome la samsung l'avevo vista in offerta, ho pensato di non perdere l'occasione. quello che volevo capire è se i megapixels fossero molto scadenti, mi riferisco ai 14.2 rispetto ai 16 ma dato che come dicevo, la fotocamera ci serve per sostituire una vecchia, e per fare le foto in vacanza, questa è perfetta!
e poi pure che non ha lo schermo touch screen.... una macchina fotografica serve per immortalare un ricordo.....

grazie a tutti, perchè mi siete stati utili nella scelta!!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 20:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Sai, anche lì dipende da cosa devi fare!

Se vuoi fare le foto della tua famiglia, o foto di paesaggi difficilmente vedrai la differenza tra uno zoom 5x e uno 10x, in quanto non farai foto a 300mm.*

Uno zoom potente ti serve se devi fotografare oggetti lontani, ad es. i teleobiettivi si usano per la fotografia di animali o per le foto sportive. In entrambi i casi una macchina compatta non dà risultati sufficientemente buoni. Per i ritratti o i paesaggi "casuali", invece, le compatte vanno benissimo.


*anche se un fotografo di talento come Ryan Brenizer può fare miracoli con un tele...





Chick, ti vedo molto ferrato anche nel mondo fotografico, oltre che nel mondo scientifico (che si sapeva!). Complimenti! Ricordo infatti certe tue foto spettacolari della Nuova Zelanda!


Comunque, futura biologa, vedrai che farai delle belle foto. La maggior parte delle macchine sono molto equivalenti ormai, ma se ci aggiungi un pizzico di passione nello scattare e nell'immortalare dei bei momenti, vedrai che risultati!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 21:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene allora prossima biologa buone foto!
Poi ci farai sapere!

Leggevo che hai scritto che non ha lo schermo touch screen, sinceramente è un bene è scomodissimo! E poi la cosa mi ha fatto sorridere ricordando delle foto che feci a Helsinki del mare ghiacciato con temperatura esterna attono a -20ºC (ne avevo postata anche una) è stato abbastanza difficle con i guanti che comunque ho dovuto togliere per un attimo, credo che se avessi avuto un touch screen avrei perso l'uso delle dita!

@Luis22: ti consiglio di cliccare sul link nella firma di chick!
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 22:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina


@Luis22: ti consiglio di cliccare sul link nella firma di chick!



Si si, ho visto! Negli ultimi tempi ho partecipato poco alla vita del forum, ma ricordo anni fa certe foto spettacolari di paesaggi neozelandesi e non.
Ora vedo anche animali e macro! Io per un obiettivo macro potrei non rispondere delle mie azioni!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2012 : 22:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22

Ora vedo anche animali e macro! Io per un obiettivo macro potrei non rispondere delle mie azioni!


Sì anch'io adoro le macro, ma il fotografo è il mio fidanzato... però pensandoci quasi quasi gli regalo un bell'obbiettivo macro e poi gli frego la macchina!
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 10:54:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sera il regalo è stato molto apprezzato.
abbiamo verificato alcune potenzialità della macchina fotografica, e data la nostra incapacità, devo dire che l'acquisto è stato di un guadagno notevole in potenzialità...
abbiamo verificato alcune cose che con la macchina fotografica vecchia non potevamo fare, e invece ora...
poi in futuro, migliorando le nostre capacità, magari miglioreremo anche gli acquisti in termini di apparecchio!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 11:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22
Io per un obiettivo macro potrei non rispondere delle mie azioni!



Ti assicuro che il tuo conto in banca è un po' meno felice però...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 11:12:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22
Io per un obiettivo macro potrei non rispondere delle mie azioni!



Ti assicuro che il tuo conto in banca è un po' meno felice però...



effettivamente!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 12:24:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22
Io per un obiettivo macro potrei non rispondere delle mie azioni!



Ti assicuro che il tuo conto in banca è un po' meno felice però...



Si ma vuoi mettere la soddisfazione?!?! Anche io adoro le macro ma al momento non è un acquisto pensabile. In compenso ho preso da poco un 85 mm f 1.8, mi sono giocata quello che avevo risparmiato da 3 mesi di stipendio, ma ne vale la pena
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 14:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah chiaro, ma infatti io questo gioiellino l'ho ben comprato!

Una foto recente (clicca sull'immagine per la full-resolution)


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 14:43:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meraviglia delle meraviglie.... complimenti!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2012 : 23:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Ah chiaro, ma infatti io questo gioiellino l'ho ben comprato!

Una foto recente (clicca sull'immagine per la full-resolution)





Uao, sei un pentaxiano?!?!?! Con che macchina scatti?
Io sono stato ad un passo dallo scegliere Pentax, poi sia perchè la rivale era una semipro di tutto rispetto, sia perchè ho trovato un'offertissima da favola, sia perchè ho avuto una deludente (e tristissima) esperienza sul forum dei pentaxiani, alla fine ho optato per un'altra.
Ho comunque un grandissimo rispetto per questa casa, che nonostante abbia scelto di rimanere fuori dal "grande commercio", sforna macchine stupende che non hanno niente da invidiare a Canon e Nikon. Non per niente, la K-r è la migliore entry-level in commercio (e costa meno di altre), per non parlare di quel gioiello che è la K-5.
Io, al contrario di certa gente, non ho problemi a consigliare Pentax e lo faccio ogni volta in cui c'è qualcuno alla ricerca di una reflex.
A saperlo prima, avrei chiesto consiglio a te, perchè sono sicuro che saresti stato onesto nel giudicare!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 08:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una K20D (la K-5 non era un'opzione perchè non esisteva quando l'ho comprata!!!).

Devo dire che è un'ottima macchina, mi ci trovo molto bene.

Se dovessi fare una lista di pro e contro direi:

Pro:

- ottima gestione dei colori: il bilanciamento del bianco è altamente personalizzabile per una macchina di questo livello.

- stabilizzatore sul CMOS e non nelle lenti = lenti in media meno care (OK, i fan delle Canon ti dicono che è meglio avere lo stabilizzatore sulle lenti... vabbè nella situazione media penso che la differenza sia poco notabile)

- Ottimo software.

- Sensore infrarosso davanti e dietro alla macchina.

- Live view (sarà davvero un vantaggio? Lo uso forse una volta all'anno)

Contro:

- L'esposimetro tende ad essere un po' "tirchio" soprattutto all'esterno. Spesso mi ritrovo a usare 1/2 o anche 1 stop in più. Questo sembra essere un problema di molte Pentax. Scattare in RAW aiuta molto in questo senso.

- Noto spesso del purple fringe in situazioni di forte sole, ma credo dipenda dal mio tele (Tamron 70-300), più che dal corpo macchina. Quando vincerò al lotto un 300mm f/4.5 fisso non me lo toglierà nessuno!

- Ci sono meno lenti Pentax in commercio rispetto a Canon o Nikon. Sinceramente questa è una cosa che non mi perturba assolutamente visto che 3 lenti mi bastano e avanzano... Inoltre puoi sempre comprare marche indipendenti come Sigma, Tamron etc.

- Lo schermino è un po' piccolo e un pochino più di retroilluminazione non guasterebbe.

- La modalità burst è decisamente inferiore alle Canon / Nikon anche se ancora non mi sono trovato in una situazione dove ne ho sentito gravemente la mancanza.

Una review decisamente più completa http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk20d

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 10:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi!
Colgo l'occasione per segnalarvi tre mostre indimenticabili a roma.
Steve McCurry (purtroppo fino ad oggi!!!), Henri Cartier Bresson e la mostra del National Geographic.
In questo caso non è la fotocamera che fa la differenza, ma i sentimenti che uno prova prima di scattare, che inevitabilmente restano impressi nello scatto!

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 12:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mollichina di pane

Ciao Ragazzi!
Colgo l'occasione per segnalarvi tre mostre indimenticabili a roma.
Steve McCurry (purtroppo fino ad oggi!!!), Henri Cartier Bresson e la mostra del National Geographic.
In questo caso non è la fotocamera che fa la differenza, ma i sentimenti che uno prova prima di scattare, che inevitabilmente restano impressi nello scatto!





Hai perfettamente ragione
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 12:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Ah chiaro, ma infatti io questo gioiellino l'ho ben comprato!

Una foto recente (clicca sull'immagine per la full-resolution)





Complimenti per lo scatto!!!
Io ho una Canon 550D. Sono stata condizionata nella scelta (in senso buono) dal mio mentore/maestro/fidanzato che ha una 40D, e da un nostro amico fotografo, che ogni tanto ci presta le sue ottiche. Onestamente non conoscevo le Pentax e non mi sembrano poi così malvagie.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina