Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dna girasi batterica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

iv89
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 08:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv89 Invia a iv89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sto cercando di capire il meccanismo di azione dei chinoloni che ha a che fare con la dna girasi.
ma non ho ben capito il ruolo di quest'ultima.
più precisamente ho capito quanto segue: il dna della cellula batterica si trova nello stato di superavvolgimento in modo da essere più compatto e meno ingombrante. al momento della replicazione interviene la dna girasi x svolgere la molecola di dna e iniziare la replicazione giusto? vado fuori strada quando si comincia a parlare si superavvolgimenti negativi e positivi... a intuito il senso dovrebbe essere che questo enzima disavvolga il filamento ma una figura sul libro mi ha incasinato: mi compare una molecola di dna circolare rilassato, poi l'enzima e alla fine il dna "superavvolto negativamente" ma quindi attraverso l'enzima il dna passa da rilassato a superavvolto? inoltre parla di rottura dei filamenti e passaggio di un estremita nel taglio... i passaggi teorici li ho capiti ma in pratica tutto ciò a che serve? ho concultato molti siti ma nn sono riuscita a chiarirmi le idee spero di essere stata chiara e che nonostante la lunghissima spiegazione qualcuno di buona volontà possa aiutarmi.. :-)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina