Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 corsa anomala del gel di poliacrilammide
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bias
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 10:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bias Invia a bias un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
volevo un consiglio su un problema che mi si è presentato:
gli ultimi gel che ho fatto correre (di poliacrilammide ( da acrilammide bis 30%) al 7.5% e 12% ) non hanno avuto un buon esito: sembra esserci migrazione regolare per la prima metà della corsa, però dopo non mi si separano bene gli ultimi marcatori di peso molecolare...ad esempio in un 7.5% il fronte arriva al plug ma la tubulina non si separa e fuoriesce dal gel...
non so se sono stata abbastanza chiara....
non so cosa poter variare, ho già rifatto i vari tamponi...ho provato a cambiare acrilammide....

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 00:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No infatti, non è molto chiaro... la tubulina è una banda dello standard o è nei campioni? Che standard di peso molecolare usi? Che pesi molecolari vedi nel gel da 7,5%? non è che semplicente non vedi PM più piccoli perché escono del gel?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 00:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

No infatti, non è molto chiaro... la tubulina è una banda dello standard o è nei campioni? Che standard di peso molecolare usi? Che pesi molecolari vedi nel gel da 7,5%? non è che semplicente non vedi PM più piccoli perché escono del gel?



Mi stavo chiedendo la stessa cosa.



Oltretutto, hai provato a cambiare cella/alimentatore?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

bias
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 10:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bias Invia a bias un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora...
intanto grazie per le vostre risposte!
provo a spiegare meglio...
facevo l'esempio della tubulina per far intendere che in un 7.5% non mi si separano le proteine con mw inferiore a 50 kDa (cosa che prima non accadeva)
e la tubulina mi serve per dimostrare che il loading sia corretto!
(come standard uso lo sm0671 della fermentas)
non pretendo di vedere una proteina da 20 kDa su un 7.5 ma almeno una da 45 si....
mentre quello al 12% che normalmente usavo per separare anche proteine da 15 kDa, non mi separa le proteine a basso peso molecolare, me le fa uscire dal gel lasciandomi come ultimo marcatore il 26kDa (nel senso che dopo quello, ho il fronte con tutte le altre proteine non separate a ridosso del plug)

non ho provato a cambiare cella semplicemente perché è di recente acquisto e già collaudata...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 11:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare di capire che stai usando acrilammide al 30%, ma non è che usi le quantità descritte per l'acrilammide al 40% quando prepari il gel????

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

bias
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 12:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bias Invia a bias un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

mi pare di capire che stai usando acrilammide al 30%, ma non è che usi le quantità descritte per l'acrilammide al 40% quando prepari il gel????



ho sempre fatto gel in questo modo..i calcoli sono giusti!
è un problema che si è presentato adesso..
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2012 : 13:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok, ma te lo dicevo perchè anche noi abbiamo sempre usato le stesse quantità ma compravamo acrilammide al 40%. una volta invece ci è arrivata quella al 30% e non ci abbiamo fatto caso...ovviamente i calcoli cambiano in questo caso.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina