Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 esame di biochimica a luglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ginolino
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 11:56:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginolino Invia a ginolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi , è da un po' di tempo che non entro in questo sito . Ho appena finito di sbobbinare tutte le lezioni del corso di biochimica . Il programma è davvero lungo : proteine , enzimi , catabolismo , anabolismo e DNA . Come libro ho il Methews e lo stryer ed alcuni capitoli fotocopiati del LENINGHER . Sbobbinando gia' una infarinatura me la sono fatta , ora ho iniziato ad imparare dai coenzimi -vitamine . Secondo voi ce la faccio ad imparare per bene tutto il programma per i principi di luglio ? Chi di voi lo sta preparando in questo periodo ? Chi l ha gia' fatto mi puo' raccontare la sua esperienza .
Io studio CTF .
grazie

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 12:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mese per preparare biochimica dopo averla sbobinata potrebbe anche essere sufficiente, dipende molto dalla tua capacità di apprendere le nozioni. Io taaaaaaanti anni fa ci misi più o meno un mesetto a prepararlo.

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 12:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla qualità della sbobinata, se fatta con attenzione vari concetti dovrebbero esserti già chiari e un mese potrebbe bastare. Non ti vedo molto bene pero' dovendo gestire tutti quei libroni.
Io direi 50/50 che ce la fai.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Grön
Utente Junior



220 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 09:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grön Invia a Grön un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

se sei fresco di corso e gli appunti sono chiari (e ti indirizzano molto bene sugli argomenti specifici, senza che tu debba cercare informazioni e chiarimenti in rete ogni volta) - allora non dovresti "perderti" e potresti farcela in un mesetto e qualche giorno.

Se invece ti trovi a dover partire da zero, solo con il programma d'esame ed un librone sul tipo del Lehninger - e a dover sciogliere dubbi, potresti aver bisogno di più tempo, perché le cose da imparare sono comunque molte.. E se devi fermarti ogni tanto per far ricerche, se ne vanno almeno un 2 mesi abbondanti.

Uno dei problemi principali di Biochimica è che già ci son tante cose da ricordare, figuriamoci se devi anche capire cosa dire e come dirlo. Ok che i libri in circolo sono buoni, ma - sarò tonto io - varie cose devi rileggerle più volte per afferrarle, se parti dall'inizio.

Comunque se non ci sono altri esami urgenti in vista, ti consiglio di prepararlo lo stesso - mal che vada per Settembre avrai la garanzia totale di passarlo! :)
Torna all'inizio della Pagina

ginolino
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 14:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginolino Invia a ginolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio per avermi risposto , mi sono dimenticata di dirvi che gia' l'anno scorso lo avevo studiato pero' all 'ultimo momento , un minuto prima che mi chiamasse il prof me ne sono andata perche ' non mi sentivo preparatissima . Quindi proprio da zero ora non parto . In linea di massima qualcosa la so .
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2012 : 19:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è un pò una "rottura" ma dovresti farcela anche secondo me
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 12:31:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ginolino

vi ringrazio per avermi risposto , mi sono dimenticata di dirvi che gia' l'anno scorso lo avevo studiato pero' all 'ultimo momento , un minuto prima che mi chiamasse il prof me ne sono andata perche ' non mi sentivo preparatissima . Quindi proprio da zero ora non parto . In linea di massima qualcosa la so .



Se è così allora le probabilità aumentano!!!
Buono studio e per qualsiasi cosa noi siamo qui!!!

Torna all'inizio della Pagina

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 08:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ginolino

Ciao ragazzi , è da un po' di tempo che non entro in questo sito . Ho appena finito di sbobbinare tutte le lezioni del corso di biochimica . Il programma è davvero lungo : proteine , enzimi , catabolismo , anabolismo e DNA . Come libro ho il Methews e lo stryer ed alcuni capitoli fotocopiati del LENINGHER . Sbobbinando gia' una infarinatura me la sono fatta , ora ho iniziato ad imparare dai coenzimi -vitamine . Secondo voi ce la faccio ad imparare per bene tutto il programma per i principi di luglio ? Chi di voi lo sta preparando in questo periodo ? Chi l ha gia' fatto mi puo' raccontare la sua esperienza .
Io studio CTF .
grazie



ciao..io per fare biochimica ci ho impiegato 3 mesi tra sbobb e studio, ma so che sono lenta di mio soprattutto nella ripetizione.
Però avendo tu già sbobb potresti sicuramente farcela, magari il consiglio è quello di ripetere ogni giorno le cose fatte i giorni prima in modo tale che il ripasso totale sia poi più facile da gestire.

In bocca al lupo! :)
Torna all'inizio della Pagina

f.a.
Nuovo Arrivato

Città: udine


23 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2012 : 10:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f.a. Invia a f.a. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
secondo me il tempo che si impiega è personale.
Indipendentemente da questo, un consiglio: se ti sembra di avere poco tempo, non farti prendere dal panico rinchiudendoti in casa o in aula studio a macinare per tutta la giornata, lasciati SEMPRE del tempo per le interazioni e per svagarti, questo ti permette di studiare meglio e con più grinta sia prima di uscire che dopo, quando ti rimetti sui libri. La differenza non la fa la quantità di tempo che passi a studiare ma la qualità dello studio.
Buono studio e buon esame!
Torna all'inizio della Pagina

vit.C
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2012 : 22:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vit.C Invia a vit.C un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io ho incominciato ad aprile, i concetti sono fissati, ma devo organizzarmi con i collegamenti...dipende da te. anch'io studio CTF. tu dove? io alla sapienza...magari e' anche la stessa prof...
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2012 : 18:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho fatta in 2 giorni.....ma non faccio testo visto che ho selezionato solo tot argomenti sperando mi chiedesse proprio quelli.....sono stata molto MOOOOOOLTO fortunata!
Torna all'inizio della Pagina

ginolino
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 16:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginolino Invia a ginolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io all unical...mi mancano solo 3 settimane ...spero di farcela anche se il tempo stringe...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina