Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Purificazione Catecolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alberto90
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2012 : 10:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto90 Invia a Alberto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho ottenuto i seguenti risultati da un purificazione di 1,2 catecolo

EG:
- Volume totale = 1,25 ml
-Concentrazione proteine = 1,97 mg/ml
-Proteine Totali = 2,46 mg
-Attività per 10 microlitri di campione = 0,4901
-Attività totale= 61,25 #916;abs/min
-Attività specifica = 24,9 #916;abs/min/mg
-Attività specifica = 1,48·10^-3 #916;abs/min/mg 
-Fattore di purificazione =1
-Resa 100%

C1,2 DOX:
-Volume totale= 1 ml
-Conc. Prot= 0,091 mg/ml
-Proteine totali = 0,091 mg
-Attività per 10 microlitri = 0,1605
-Attività totale = 16,05 #916;abs/min
-Attività Specifica = 176,37 #916;abs/min/mg
-Attività specifica = 1,05·10^-2 1,05·10^-2
-Fattore di purificazione = 7,08
-Resa= 26,2

epsilon260 per l’acido cis, cis muconico = 16800 M-1cm-1

Prima di tutto, sono giusti i calcoli che ho svolto? E come commentereste questa purificazione?

Inoltre nella relazione mi viene chiesto di rispondere alla seguente domanda:
"Valutate i vostri risultati considerando che l’ideale per una buona purificazione è avere in pochi passaggi un valore il più alto possibile sia per il fattore di purificazione che per la resa percentuale (perchè? quali sono i limiti? cosa è necessario migliorare?)"

Grazie dell'aiuto!


Alberto90
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 12:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto90 Invia a Alberto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno riesce a darmi 2 dritte?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 12:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel poco che ti posso dire, un alto fattore di purificazione tra un passaggio e l'altro è necessario per contenere il numero di passaggi. Contenere il numero di passaggi è fondamentale per aumentare la resa della purificazione, a sua volta.
Questo perché in nessuno di essi la resa è del 100%: in pratica ad ogni passaggio una parte del campione viene irrimediabilmente persa.

Per es.:
supponendo una purificazione effettuata in tre passaggi, ognuno dei quali con una resa del 95%, la resa totale sarà dell'85,74% (dal calcolo 0,95^3). Se gli steps di purificazione salissero a sei, di pari resa del 95%, la resa scenderebbero ulteriormente fino al 73,5% (0,95^6).



Per il resto, non posso aiutarti

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Alberto90
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 14:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto90 Invia a Alberto90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Per quel poco che ti posso dire, un alto fattore di purificazione tra un passaggio e l'altro è necessario per contenere il numero di passaggi. Contenere il numero di passaggi è fondamentale per aumentare la resa della purificazione, a sua volta.
Questo perché in nessuno di essi la resa è del 100%: in pratica ad ogni passaggio una parte del campione viene irrimediabilmente persa.

Per es.:
supponendo una purificazione effettuata in tre passaggi, ognuno dei quali con una resa del 95%, la resa totale sarà dell'85,74% (dal calcolo 0,95^3). Se gli steps di purificazione salissero a sei, di pari resa del 95%, la resa scenderebbero ulteriormente fino al 73,5% (0,95^6).



Per il resto, non posso aiutarti



Grazie comunque
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina