Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 metanobatteri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 18:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cercavo in rete ,visto che i miei libri di testo non spiegano nulla sui metanobatteri,notizie riguardo ad alcune specie ed il loro metabolismo in generale , ma purtroppo ho trovato solo testi in inglese tratti da pubmed , juornal of bacteriology e European Bioinformatics Institute.
la specie che ha me interessa è METHANOBACTERIUM THERMOAUTOTROPHICUM.
qualcuno potrebbe darmi una mano con la traduzione e se conosce dirmi le vie metaboliche,che a me risultano essere 4,dei metanobatteri?

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a postare le parti in inglese che non ti sono chiare e vedremo di darti una manno

Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nei miei appunti di microbio avevo la seguente reazione svolta dai microrganismi metanogeni:

4 H2 + CO2 -> 2 H2O + CH4

Dove l'idrogeno molecolare viene ossidato ad acqua con la CO2 come accettore di elettroni.
Questa reazione era riferita agli archeobatteri, e visto che quello menzionato da te è un archea credo faccia al caso tuo.
Delle altre vie metaboliche che a cui accennato non so nulla, bisognerebbe fare qualche ricerca.


Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si geeko questa va bene ma ce ne sono altre e comunque riguardo al postare le parti in inglese dicciamo che non sono proprio parti
in testi specifici scientifici con terminologie appropriate non me la cavo affatto bene per ora.
The isolation of a new methanogenic bacterium, Methanobacterium thermoautotrophicus sp. n., is described. Successful isolation required a medium containing inorganic salts, an atmosphere consisting of an 80:20 mixture of hydrogen-carbon dioxide, and incubation temperatures of 65 to 70 C. Isolates of M. thermoautotrophicus were gram-positive, nonmotile, irregularly curved rods which frequently formed long filaments. The organism was found to be an autotroph and a strict anaerobe, and to have a pH optimum of 7.2 to 7.6. The optimal temperature for growth was 65 to 70 C, the maximum being 75 C and the minimum about 40 C. The generation time at the optimum was about 5 hr. The deoxyribonucleic acid of M. thermoautotrophicus had a guanine plus cytosine (GC) content of 52 moles per cent, whereas Methanobacterium sp. strain M.O.H. had a GC content of 38%. When heated, intact ribosomes of Methanobacterium sp. strain M.O.H. were stable up to 55 C and had a Tm of 73 C. In contrast, ribosomes of M. thermoautotrophicus were stable up to 75 C and had a Tm of 82 C. Upon complete thermal denaturation, ribosomes of strain M.O.H. underwent a 59% hyperchromic shift, whereas those of the thermophile showed only a 20% increase in hyperchromicity. Methane formation in cell-free extracts of M. thermoautotrophicus was temperature-dependent and required hydrogen and carbon dioxide; methyl cobalamin served as a methyl donor, and addition of coenzyme M stimulated methanogenesis.
Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 17:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo alle specie ho scoperto che a seconda della specie si ha un betabolismo diverso e alcune di loro riescono ad attuare diversi metabolismi per produrre metano ; mi rimane il problema di spiegare le caratteristiche principali di una specie
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 19:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toh, per un caso del tutto eccezionale ti ho aiutato nella traduzione di quello stralcio di articolo che hai postato. Temo per te rimanga comunque oscuro. Almeno, per me è cosi' :D

Citazione:
Messaggio inserito da Biomet93xy


English crazy crap posted by desperate boy Biomet93xy (nice nickname, by the way...



L'isolamento di un nuovo batterio metanogenico, Methanobacterium thermoautotrophicus sp. n., viene descritto. Un isolamento di successo ha richiesto un terreno contenente sali inorganici, un'atmosfera costituita da una miscela in proporzioni 80:20 di idrogeno-anidride carbonica, e le temperature di incubazione tra i 65 e 70. Gli isolati di M. thermoautotrophicus si sono rivelati esser gram-positivi, non mobili, di forma bastoncellare irregolarmente curva, che frequentemente formavano lunghi filamenti. L'organismo si è rilevato essere autotropo e anaerobio obbligato, e per avere un pH ottimale di crescita tra 7,2 e 7,6. La temperatura ottimale per la crescita è stata determinata essere tra i 65 a 70 ° C, la T massimo di 75 C e la minima di circa 40 C. Il tempo di generazione in condizioni ottimali è stato osservato essere di circa 5 ore.
Il DNA di M. thermoautotrophicus possiede un contenuto di CG (citosina più guanina) pari al 52%o, mentre Methanobacterium sp. ceppo M.O.H. aveva un contenuto di GC del 38%. Se riscaldato, i ribosomi di Methanobacterium sp. ceppo M.O.H. si sono mostrati stabili fino a 55 C, per poi dissociarsi a 73 C. Al contrario, i ribosomi di M. thermoautotrophicus sono rimasti stabili fino a 75 C, dissociandosi ad una temperatura di fusione (Tm) di 82 C.
Dopo completa denaturazione termica, ribosomi ceppo di MOH ha subito uno shift ipercromico (non ho la più pallida idea di cosa sia, NdR) del 59%, mentre quelli del termofile hanno mostrato solo un aumento del 20% in iperchromicità. La produwione di metano da parte di estratti privi di cellule di M. thermoautotrophicus ha richiesto idrogeno e biossido di carbonio e ha mostrato dipendenza dalla temperatura; il coenzima metile-cobalamina è servito come donatore di metile, e l'aggiunta di coenzima M ha stimolato la metanogenesi.



PS: ho usato al 90% Google translator, non è male. Ho solo dato qualche ritocco dove il software mostrava evidenti problemi.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Biomet93xy
Nuovo Arrivato



87 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2012 : 20:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biomet93xy Invia a Biomet93xy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be da questa traduzione posso dire che per il suo sviluppo necessità di terreni contenenti sali inorganici,un atmosfera costituita da una miscela 80-20% H e CO2 e temperature di incubazione attorno ai 65-70 C con un tempo di incunbazione attorno alle 5 ore. riesce a supportare temperature che arrivano fino ai 75 C aggiungo che ha bisogno del coenzima M che funge da donatore di metile e stimola la metanogenesi e la reazione che sfrutta per il suo metabolismo è la seguente:
4CO+2H20 freccia3CO2+CH4 ed il gioco è fatto
cmq riguardo allo shif ipercromico credo si riferisca all' ipercromicita' che non è altro che l'aumento dell' assorbanza di una sostanza come ad esempio quando nel caso della duplicazione del DNA avviene una denaturazione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina