Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Tetraploidia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Verdi
Nuovo Arrivato



71 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2012 : 20:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verdi Invia a Verdi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapete dirmi quando si verifica la tetraploidia durante la mitosi e la meiosi???

Grön
Utente Junior



220 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grön Invia a Grön un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Verdi,

a meno che il tuo corso non sia particolarmente specifico, credo che la tua domanda possa trovare risposta consultando un qualsiasi testo di Citogenetica.

Ti consiglio di ricercare i seguenti argomenti:

- Endomitosi
- Formazione di gameti 2n: cause

Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittŕ: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 15:26:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta, questa domanda mi ricorda un esame di citogenetica fatto svariati anni fa. La risposta č che anche cellule somatiche normali possono essere tetraploidi, ad esempio le cellule epatiche umane. Mi pare di ricordare che il motivo fosse l'aumentato tasso di sintesi enzimatica da parte di tali cellule, ragion per cui sarebbero avvantaggiate dall'avere piů DNA.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittŕ: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 18:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma io la domanda l'avevo interpretata in modo diverso!
Voi l'avete interpretata come "in che modo si verifica la tetraploidia", io invece l'interpreterei come "in che momento della divisione cellulare (che sia mitosi o meiosi) la cellula č tetraploide?".

Verdi, forse dovresti spiegare meglio cosa intendi.
Nel caso fosse giusta l'interpretazione che ho dato io ti consiglio di andare a riguardarti bene i capitoli di meiosi e mitosi sul tuo libro.

Torna all'inizio della Pagina

Grön
Utente Junior



220 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2012 : 20:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grön Invia a Grön un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti, rileggendo meglio la domanda, potrebbe aver ragione GFPina!

Facci sapere cosa intendessi, Verdi.
Torna all'inizio della Pagina

Verdi
Nuovo Arrivato



71 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verdi Invia a Verdi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se rispondo solo ora...cmq si era nel senso di quale momento:):) grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina