Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 costruire retta di calibrazione con excel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matty_88
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 21:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matty_88 Invia a matty_88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo aggiungere anche il bianco( che tenendo conto che sottraggo il valore di assor. viene 0)e il campione per costruire il grafico oppure parto solo dagli standard mi trovo l'eq della retta e da li sostituisco il valore del campione? io penso sia il secondo procedimento ditemi voi

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 09:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le strade, come hai detto tu, sono due: o decidi di non sottrarre il bianco e costruisci con quello la retta, includendolo come primo valore, in cui la concentrazione del campione č nulla, o lo sottrai a tutti e allora il primo valore sarā zero. Io procederei nel secondo modo.

Torna all'inizio della Pagina

matty_88
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matty_88 Invia a matty_88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie..per quanto riguarda il campione in un'altra esperienza invece ho 4 valori di assorbanza 3 degli standard e uno del campione devo costruire la retta con questi 4 valori?
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2012 : 09:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si certo. Ovviamente anche questo caso tieni conto del bianco e procedi come prima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina