Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 retrotrascrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 12:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...
altra domanda ma premetto che ho cercato nelle discussioni precedenti e un pò in internet ma nn ho trovato una risposta che mi abbia soddisfatto.
volevo sapere a cosa serve e che scopo ha la fase di incubazione dei campioni a 65°C per 5 min nella Retrotrascrizione della prima elica di cDNA.grazie a tutti.

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 14:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli RNA in generale spesso adottano complicate strutture secondarie, date dall'appaiamento di diverse regioni complementari all'interno dello stesso RNA. Questi appaiamenti possono interferire con l'annealing dei primers e/o con la retrotrascrizione stessa.
Pertanto, il processo di incubazione a 65°C non è altro che una denaturazione, in modo da eliminare tali strutture secondarie.

Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 17:02:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille! ora mi è più chiaro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina