Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 dubbi su library screening southernblot e chromosom walking
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kikkus
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2012 : 23:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kikkus Invia a kikkus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo domani ho un esame di genetica e sono piuttosto in panico per la parte di tecniche di laboratorio. io ho capito i procedimenti ma nn sempre mi è chiara la finalità di essi. Gentilmente qualcuno potrebbe illuminarmi?:D
Dunque creare una library di DNA significa crearsi una collezione di cloni che ricoprano tutto il genoma di un organismo. fatta la library posso fare uno screening della library. Lo screening mi serve per vedere se un mio gene di interesse è stato inserito nella library??
Un altro dubbio.. la mappa di restrizione è una mappa che mi dice dove sono posizionati reciprocamente i siti di restrizione nel genoma, duqnue i siti di restrizione possono essere utilizzati come punti di riferimento per il chromosom walking. Se io conosco un tratto della sequenza compresa fra due siti di restrizione posso usarla come sonda iniziale per il walking che procedo a fare fino a che nn arrivo ai siti di restrizione da cui sono partita.E' giusto??
Il southern blot mi serve anche qs per identificare la presenza di un gene di interesse all'interno di una banca genomica?

probabilmente a molti di voi sembreranno domande banali, però proprio nn capisco, nn ho ricevuto una spiegazione esauriente a lezione e ora mi trovo in difficoltà
Spero possiate aiutarmi!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina