Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 etanolo 70%
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:30:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pongo una domanda: qualcuno estrae rna con colonnine qiagen? per quanto riguarda l'etanolo al 70% che si usa nel primo step dopo il buffer RLT ho letto che č bene conservarlo a -20°C ma non l'ho trovato in nessuna altra parte..qualcuno di voi ne sa qualcosa?

grazie ragazzi!

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io faccio estrazione con colonne qiagen...io l etanolo per le estrazioni lo conservo sempre a -20.
Torna all'inizio della Pagina

Gabry
Nuovo Arrivato


Prov.: Ancona
Cittā: santa maria nuova


64 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:50:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabry  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gabry Invia a Gabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se viene tenuto a TA? secondo voi la resa diminuisce?
Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 14:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per la risposta. cavolo io l'ho sempre tenuto a TA..grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 14:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sai dire per quale motivo e a cosa serve tenere l'etanolo a -20? grazie
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 16:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in generale si preferisce mantenere la temperatura bassa durante l'estrazione per evitare che ci possano essere enzimi attivi a degradare l'RNA. Per quanto riguarda la temperatura dell'etanolo, aiuta nella precipitazione delll'RNA, cosi' come del DNA. questo pero' non vuol dire che se usi etanolo a RT non avrai precipitazione: si tratta di molecole insolubili in etanolo!
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittā: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 21:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bassa T previene anche la precipitazione di sali insieme a DNA o RNA, almeno in parte.

Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 22:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per le vostre risposte!!
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittā: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 03:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ringraziare me perchč ti ho dato una risposta sbagliata, dovuta alla fretta: per evitare co-precipitazione di sali si usa il reagente a r.t. (in genere riferito all'isopropanolo). Non considerare proprio la mia risposta sopra e scusa per l'errore, me ne sono accorto ora riguardando il mio stesso post (alle tre di mattina lol)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina