Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Professione Istologo/Microscopista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

BarboDeBarbis
Nuovo Arrivato

Kiki
Prov.: Rm
Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 15:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BarboDeBarbis Invia a BarboDeBarbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti ,
mi sono da poco laureata (LT) in Biologia cellulare e molecolare e in questi giorni sto riflettendo sulla specialistica da scegliere. Ho più idee, ma sarei interessata ad un percorso che mi permetta di intraprendere una professione che abbia a che fare con l'istologia o in generale la microscopia, sia in ambito diagnostico-ospedaliero che in quello della ricerca. Nel laboratorio in cui ho fatto tirocinio (un lab di biologia dello sviluppo - biologia molecolare) mi hanno detto che non troverei granchè lavoro in quel settore, io però mi sto informando lo stesso e vorrei chiedervi se pensiate che la specialistica in Biologia per la ricerca biomedica possa fare al caso mio (o, in alternativa, se avete altre dritte da darmi. Io studio a Roma). Vi ringrazio in anticipo.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 15:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In campo di neuroscienze c'è un'enorme utilizzo della microscopia soprattutto con l'avvento di nuove tecniche per la microscopia in vivo (parlo di ricerca quindi al di fuori dell'Italia).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

BarboDeBarbis
Nuovo Arrivato

Kiki

Prov.: Rm
Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 16:06:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BarboDeBarbis Invia a BarboDeBarbis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! La mia altra scelta per la specialistica sarebbe stata proprio Neurobiologia, quindi questo tuo messaggio per me è positivo. :)
Torna all'inizio della Pagina

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2012 : 16:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'istologia, mi dispiace deluderti ma in ambito diagnostico è esclusivo appannaggio dei medici specializzati in Anatomia Patologica.
Un biologo (con laurea magistrale, abilitato e iscritto all'albo e se vuole lavorare in sanità pubblica pure con scuola di specializzazione quinquennale) può fare solo citologia e non è che ci sia poi così tanto lavoro (anche perchè può farlo un medico..)
Ci va un po' meglio in altri ambiti sempre relativi alla microscopia, come la citogenetica (classica, molecolare ecc) però è tutt'altra roba.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina