Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 contaminazione Mycoplasma-batteri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 17:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

sto cercando disperatamente di trovare una soluzione per le mie cellule MCF10a. Mi sono state gentilmente regalate da un altro laboratorio ma sono resultate positive al test di Mycoplasma. Prima di fare il test avevo gia congelato abbastanza aliquote. Due giorni prima di terminare il trattamento (Plasmocure), le due placche che avevo risultano contaminate da batteri. Le butto via per evitare contaminazioni di altre linee cellulari che tengo nell'incubatore. Premetto che mantenevo le cellule con Pen/Strep, a parte che con il Plasmocure da due settimane.
La contaminazione batterica potrebbe essere stata casuale pero lo dubito e credo invece che fino ad adesso i batteri da sempre presenti abbiano preso il sopravvento all'eliminare il Micoplasma. In realta il medio è sempre abbastanza turbido.
Cerco consigli su come fare per evitare che succeda la stessa cosa allo scongelare le nuove aliquote. Come posso eliminare la contaminazione batterica e quella del Micoplasma? qualcuno conosce o usa un composto che si chiama Normocin che sembra magico per eliminare qualsiasi tipo di contaminazione?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina