Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Paper proofreading
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Bely
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
un mio paper e' stato accettato un paio di settimane fa, e ieri sera e' arrivata al corresponding author (cioe' il mio prof) la richiesta di proofreading, che pero' mi ha girato solo oggi e mi e' arrivata pure in ritardo a causa di un problema con la mail... ora loro chiedono di rimandare le proof entro 48h, ma essendo ormai venerdi' pomeriggio e' impossibile rintracciare i collaboratori... il prof sostiene che va bene mandarle lunedi' sera essendo il weekend escluso ma ho qualche dubbio... esperienze in proposito? cosa succede se si mandano indietro le proof in ritardo?

grazie!!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 14:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso ci siano problemi se lo mandi lunedì, ti danno un limite perchè altrimenti la gente una volta che ha il paper accettato non si sbatte anche a fare i cambiamenti editoriali... :)

Ma non ho capito il problema... devi proprio sentire i tuoi collaboratori per una roba di questo tipo? Non puoi aggiustare tu le proofs e finita lì?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Bely
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto per correttezza volevo aspettare il loro ok!
Torna all'inizio della Pagina

Bely
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mi hai tranquillizato :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 16:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che se le proof sono solo correzioni di errori di stampa o piccole cose così non c'è forse neanche bisogno di aspettare. Poi, insomma, vedi tu con il tuo capo .

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Bely
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 17:27:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bely Invia a Bely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai cosa c'e', e' che a priori mi ha detto "gira la mail a tutti e manda via le proof lunedi' sera"... quando gli ho fatto notare le 48h, mi ha detto che secondo lui il weekend non conta! Lui e' il classico tipo superimpegnato che le minuzie tipo questa non vuole sentirle neanche mentre prende il caffe', ecco perche' chiedevo... e' chiaro che potrei fare tutto io, tra l'altro non ci chiedono nulla e ho trovato solo un errore in una didascalia, ma dal momento che mi ha detto di girare la mail agli altri 2 autori, si presume che voglia da loro anche semplicemente un "tutto ok"... ecco perche' vi chiedevo :) poi eh, se fra 5 mesi resistero' alla tentazione di rimpiazzare la prospettiva di un postdoc con quella di applicare per un tranquillo posto da segretaria, magari fra qualche tempo ragionero' cosi' anch'io
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina