Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Immunoprecipitazione della cromatica seguita da qPCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

traky89
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 15:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di traky89 Invia a traky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei avere un chiarimento riguardo questa tecnica. Ho lavorato su un articolo che la usa per valutare come un fattore trascrizionale perde l'attività di legame al DNA in presenza dell'inibitore.
Nell'articolo è mostrata quest'analisi e oltre alla procedura non mi sono chiare altre due cose: in ordinate c'è "% occupancy" e ho un'idea di cosa possa essere ma vorrei una conferma, mentre in ascisse è presente anche un cdna3 che ovviamente dà occupancy 0%. credo sia un controllo negativo, ma un aiuto anche in questo mi farebbe piacere!
grazie mille a tutti in anticipo

Immagine:

11,56 KB

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 17:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cDNA3 dovrebbe esser il controllo negativo.
Nel grafico, si vede che in presenza di MDMX (non so se si riferisca ad una proteina, vedendo poi MDM2 direi di si, ma difficile avventurarsi troppo nelle supposizioni non conoscendo il lavoro) l'associazione di p53 con il promotore di p21 decresce, e ancor di più con MDM2.

Nel caso ti servissero delucidazioni sulla co-Ip della cromatina, avevo scritto un breve riassunto qui

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

traky89
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 17:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di traky89 Invia a traky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sia MDM2 che MDMX sono due inibitori del fattore trascrizionale p53 che attiva il promotore p21.
ma quindi l'occupancy è in un certo senso la quantità di p53 sul su promotore bersaglio? in questo caso p21?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 17:27:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro è una misura della frequenza con cui una sequenza di DNA, che in questa caso è un promotore, ma potrebbe esser un enhancer, un sito di splicing ecc.è legata dalla proteina in questione. Se parli di quantità di proteina, non prendi in considerazione che la proteina potrebbe formare multimeri vari su una singola sequenza. Ciò che invece vai a misurare è la porzione di sequenze legate.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

traky89
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 17:31:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di traky89 Invia a traky89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok grazie mille! sei stato gentilissimo!
CIAO!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina