Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 bidegradazione plastiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cicchi
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 16:54:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicchi Invia a cicchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao devo fare la tesi in microbiologia sulla degradazione delle plastiche ad opera di microrganismi; ho trovato 2 articoli a riguardo ma uno parla della degradazione di "RUBBER" quindi gomma in particolare del poli cis 1,4 isoprene ad opera di actinomiceti e un altro della degradazione del poliestere e poliuretano. Posso inserirli entrambi nella trattazione della mia tesi oppure la dicitura "Plastiche" non comprende anche la gomma?
Inoltre mi potreste dare qualche idea sul titolo?

Selenocisteina
Nuovo Arrivato

lucy



64 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 16:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenocisteina Invia a Selenocisteina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho ben capito se tu abbia trovato solo quei due articoli o anche altri, comunque in caso: http://scholar.google.it/scholar?q=plastic+degradation+microorganisms&hl=it&as_sdt=0&as_vis=1&oi=scholart&sa=X&ei=RdMCUK6fAeip4gSU3aCkCA&ved=0CFkQgQMwAA
Qui ci sono molti altri articoli meno controversi.

Da wikipedia (fonte non sempre attendibile):
Le gomme, pur avendo chimicamente e tecnologicamente molti aspetti in comune con le materie plastiche, non sono normalmente considerate tali.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina