Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Topo rosa 26
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lasix
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 22:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lasix Invia a lasix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, spero che la sezione sia giusta, o almeno non così sbagliata...
sono una giovane studentessa di medicina alle prese con l'istologia e vorrei sapere se c'è qualche anima pia disposta a spiegarmi in maniera semplice l'esperimento del topo rosa 26.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per questa domanda un po' stupida

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 13:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti essere un po più precisa nella tua richiesta.

LA funzione del gene rosa-26 (che io sappia) ancora non è stata chiarita, tuttavia questo si esprime in tutto l'organismo e una sua delezione non causa alterazioni apprezzabili. Quello che è stato fatto è ricombinare il gene di interesse sotto il promotore di Rosa-26. Questi topi quindi esprimono il costrutto ricombinato costitutivamente ovunque.
Generalmente vengono usati per la generazione di linee driver inducibili:
Rosa-26-creRT2
Rosa-26-Gal4
ecc...

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

lasix
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 18:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lasix Invia a lasix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando