Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Topo rosa 26
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lasix
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 22:12:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lasix Invia a lasix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, spero che la sezione sia giusta, o almeno non così sbagliata...
sono una giovane studentessa di medicina alle prese con l'istologia e vorrei sapere se c'è qualche anima pia disposta a spiegarmi in maniera semplice l'esperimento del topo rosa 26.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per questa domanda un po' stupida

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 13:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti essere un po più precisa nella tua richiesta.

LA funzione del gene rosa-26 (che io sappia) ancora non è stata chiarita, tuttavia questo si esprime in tutto l'organismo e una sua delezione non causa alterazioni apprezzabili. Quello che è stato fatto è ricombinare il gene di interesse sotto il promotore di Rosa-26. Questi topi quindi esprimono il costrutto ricombinato costitutivamente ovunque.
Generalmente vengono usati per la generazione di linee driver inducibili:
Rosa-26-creRT2
Rosa-26-Gal4
ecc...

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

lasix
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 18:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lasix Invia a lasix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma nella mia profonda ignoranza non credevo che questo topo rosa fosse così famoso...io intendo l'esperimento che ha dimostrato che le cellule staminali della cripta nell'intestino sono le cellule staminali!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina