Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Alternativa della tripsina?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sparkina
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 14:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparkina Invia a sparkina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sapete consigliarmi una metodica alternativa all'utilizzo della tripsina per staccare le cellule?
Devo separare i fibroblasti dalle cellule epiteliali e la tripsina risulta essere troppo "aggressiva" andando a danneggiate gli epitopi di membrana che permettono di discriminare i due sottotipi cellulari.

Grazie in anticipo!

biotool
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 19:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotool Invia a biotool un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare TrypLE™
Torna all'inizio della Pagina

sparkina
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 09:46:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sparkina Invia a sparkina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai utilizzato soltanto EDTA?
Torna all'inizio della Pagina

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Cittą: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 22:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, ma ti consiglio anche io vivamente il TrypLE dell'Invitrogen. Non č carissimo e funziona una meraviglia. Che io sappia non danneggia per niente le cellule, viene anche usato da chi lavora con le staminali e io l'ho sempre usato per staccare le cellule per successive analisi al FACS (antigeni di membrana) e sorting. Per 'inattivarlo' basta diluirlo in PBS (anche 1:1 č sufficiente)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina