Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Autoclavare polistirene
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xanto_rux
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 16:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xanto_rux Invia a xanto_rux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto! Qualcuno di voi, in base alle vostre conoscenze teoriche e/o pratiche, mi saprebbe dire se le piastre multiwell da 96 in POLISTIRENE possono essere sterilizzate in autoclave a 121 °C e quindi diventare riutilizzabili?
Siamo temporaneamente un pò a corto di materiale e dovremmo cercare di racimolare il possibile!
Sul web ho cercato qualche info sulla temperatura di fusione del polistirene, ma trovo notizie discordanti.
Grazie

picchiasebino
Nuovo Arrivato


Città: roma


52 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 17:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di picchiasebino Invia a picchiasebino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Per le mie conoscenze il polistirene non può essere autoclavato. So questo perchè quando devo ordinare dei tubi da minicentrifuga autoclavabili prendo quelli in polipropilene, mentre quelli in polistirene non sono adeguati (una volta mi si sono sciolti con il cloroformio).
Una soluzione può essere questo (ditta molto raccomandata):

http://www.internationalpbi.it/en/index.php?pageLoad=inc/foglia.inc.php&id_foglia=4208&id_nodo=2108&albero=0.2058.2062.2107.2108

Io ho riusato piastre in polistirene per spettrofotometri dopo lavaggi in acqua e candeggina x decontaminare il DNA e UV. Per sterilità microbiologica non so.

Aspettiamo altri commenti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina