Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Ordini & Ditte
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 12:16:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza in "ordini" vari, se avete mai fatto la "spesa" presso le varie ditte.
Mi chiedevo se siete a conoscenza dell'enorme differenza di prezzo che trovo tra prodotti identici. Mi faccio capire meglio con un esempio.
Tripsina-EDTA 100mL,stessa composizione
Sigma-Aldrich:23.70 euro ; Euroclone: 7.40 euro
FBS
Sigma-Aldrich: 350 euro (U.S.A approved ; Euroclone: 70 euro (EU approved)
L-Glutamine
Sigma-Aldrich: 23.30 euro ; Euroclone: 8.80 euro
Ultra low attachment plates
Sigma-Aldrich: 450 euro; Euroclone: 330 euro

La differenza di prezzo che riscontro è così alta da far sorgere in me dubbi: I prodotti della Sigma sono placcati in oro? Quelli euroclone sono fatti con i piedi? Sono identici e ho sbagliato io a cercare i prezzi sui siti internet?

Se qualcuno vuole aggiungere la sua esperienza o farmi capire dov'è il "trucco" si faccia avanti! Grazie!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sigma ha spesso dei prezzi più alti di altre compagnie più piccole.

Io spesso ordino da Sigma più che altro per pigrizia (hanno di tutto, è più comodo e si perde meno tempo a fare un ordine unico da loro) e perchè nel giro di un paio di giorni sono quasi sicuro di avere il prodotto. Altrimenti se sono cose standard come nel tuo caso e non hai bisogno di gradi di purezza specifici allora una compagnia vale l'altra e, soprattutto se si è in ristrettezze economiche, a penny spared is a penny saved...

L'altra cosa che puoi fare è farti amico il commerciale e farti fare un prezzo scontato, soprattutto se ordini in continuo da loro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 13:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma infatti è quello che regolarmente faccio. E' che comunque la differenza di prezzo tra le due ditte a volte, come negli esempi, è del più del doppio! Mi chiedevo se c'è un motivo di base a tale differenza...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 15:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, sono questioni di marketing.

Sigma, come dicevo, gioca sul fatto che hanno una base di prodotti enorme, tempi di consegna rapidi, un nome conosciuto ed in generale i loro prodotti non danno problemi.

Se i prodotti dell'altra ditta funzionano allora vai tranquillo! Se è la prima volta che compri da loro magari non prenderne una scorta per 2 anni!!! :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 16:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice giustamente chick80, Sigma ha (in genere) tempi di consegna rapidissimi e hanno (quasi) tutto, quindi hanno prezzi più alti.
Poi se fai confronti devi anche vedere "chi" confronti.
Ad es. Euroclone è una ditta Itlaina, i magazzini sono in Italia, mentre per quanto riguarda Sigma i magazzini che forniscono l'Italia sono in genere in Germania, quidi è ovvio che anche quello influisca sul prezzo. Poi dipende anche dalle politiche aziendali.

Alcuni prodotti poi come FBS non li puoi confrontare, ci sono vari criteri di "sicurezza"del siero, ad es. quelli che hai messo tu sono uno "U.S.A approved" e l'altro "EU approved"m non è la stessa cosa.

Comunque parlando in generale di prodotti a marchio Euroclone, io utilizzo abitualemte i loro reagenti per colture cellulari e non hanno assolutamente niente da invidiare a quelli Sigma.
Torna all'inizio della Pagina

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 21:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma invece per gli anticorpi avete delle ditte preferite? Dovrei comprare dei nuovi anticorpi ma non so da che parte girarmi, o meglio me ne hanno consigliato uno della Wako Chemicals ma non riesco a trovare un rivenditore qui in Italia (...e non chiedo alla segretaria perchè tanto non è capace =_=')
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 22:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dipende da quali anticorpi, di ditte ce le sono tante. ad es. una abbastanza buona è Abcam, hanno diversi anticorpi ed è possibile scrivere recensioni come utilizzatori degli anticorpi, che è una cosa molto buona. Non tutti però sono buoni.
Poi ci sono molte altre ditte, se cerchi nel forum ci sono delle discussioni in proposito.

La Wako Chemicals non l'ho mai sentita, comunque per trovare i rivenditori basta andare sul loro sito alla pagina "distributors": http://www.wako-chemicals.de/Distributors/130821,1033,130745,-1.aspx
in Italia ce ne sono ben tre.
Torna all'inizio della Pagina

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:44:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, scusami dovevo specificare per immunofluorescenze. Avevo trovato anche io quelli peccato che è da due settimane che attendo risposte!
Comunque con quelli dell'Abcam mi sono sempre trovata bene, solo che devo replicare un'esperimento che avevo fatto con un anticorpo prestato da un altro gruppo e non mi andava di cambiare la ditta (più che altro per pigrizia di dover riadattare il protocollo visto che non ho molto tempo da dedicarci. =/)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 08:40:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io oramai per gli anticorpi sono dell'avviso: provalo, [chiedi la grazia a S.Gennaro], e vedi se funziona. La marca per queste cose è mediamente irrilevante.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2012 : 10:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No io non intendevo l'applicazione per cui usi l'anticorpo, ma proprio l'anticorpo in sè. Come dice anche chick devi provare, perchè comunque un anticorpo di una ditta può funzionare bene e un altro della stessa ditta no.
Riguardo la ditta che ti ho indicato, non di tutti gli anticorpi che ho provato sono rimasta soddisfatta, ma la cosa che mi piace è che puoi tu stessa scrivere una recensione e il tuo protocollo e questo può essere utile anche ad altri. Mi è anche capitato di avvisarli che c'era un errore nella descrizione di un anticorpo e l'hanno prontamente sistemata. Insomma l'unica garanzia in più è quella.
N.B. A volte (in genere per i monoclonali) diverse ditte rivendono lo stesso identico anticorpo, quindi se lo compri da una o dall'altra è assolutamente indifferente.
Torna all'inizio della Pagina

kristanko
Utente Junior

Città: Bologna


123 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 15:39:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kristanko Invia a kristanko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me l'euroclone non dispiace, non ho mai avuto da ridire sulla qualità del prodotto...però...ho sempre avuto dei problemi con le consegne: più volte mi è capitato di ricevere un prodotto per un altro, oppure di chiedere la confezione da 10 e vedermi recapitare 1 solo prodotto... con conseguente lite al telefono con segretarie ignare. Per gli anticorpi il metodo chick è senza dubbio quello più indicato! :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina