Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Sonication
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Shatzy
Nuovo Arrivato

Città: PEsaro


6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2007 : 12:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shatzy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Shatzy Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio sul forum, anche se in realtà è da un po' che sbircio le vostre discussioni!!
Ho bisogno di un aiuto riguardo a un'indicazione che ho trovato in un lavoro, dice "sonicated at amplitude level 9 um peak to peak", avete idea di cosa significhi?
Io ho sempre visto espressa l'intensità di sonicazione in Watt o al massimo in Hertz, voi avete idea almeno se significhi alta o bassa intensità?
Grazie!!
Ciao a tutti

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2007 : 22:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa significhi quella frase, io ho usato solo 2 tipi di sonicatori, in uno dei due si può regolare l'"amplitude", l'apparecchio va a max 750 watt, e questo corrisponde a 100% di amplitudine, e di solito si utilizza a meno di 40% di amplitudine...è tutto quello che so...non ho mai sentito parlare di un livello 9 di amplitudine...ma credo che per ogni sonicatore ci siano delle referenze diverse
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 04:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'amplitude è uno dei parametri che vengono generalmente dati di un sonicatore. Sinceramente non ti so dire che cosa sia distante 9µm.... ma credo si tratti dell'ampiezza del movimento dell'aggeggio all'interno del sonicatore che genera la vibrazioni. Spesso ti danno anche una frequenza di questo movimento (nell'ordine dei kHz).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 10:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si dice il caso, ieri una mia collega mi ha detto di aver trovato in un lavoro la medesima unità di misura per il sonicatore.
Mi ha anche detto che dopo diverse ricerche è riuscita a convertire quella misura in Watt.
9 um peak to peak corrispondndono ad una potenza di 100 - 150 Watt.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Shatzy
Nuovo Arrivato

Città: PEsaro


6 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2007 : 16:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shatzy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Shatzy Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina