Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Istologia - Fettine di tessuto al criostato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

junosmile
Nuovo Arrivato


Città: Torino


3 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2012 : 17:54:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di junosmile Invia a junosmile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un enorme problema: per colorazioni e conte cellulari devo tagliare dei midolli di topo (P10) allo spessore di 20 microm (taglio al criostato dopo inclusione in OCT), solo che una volta tagliati e raccolti sul vetrino, al primo passaggio di colorazione per il nissl si staccano tutte(!!!)
ho già provato con vetrini gelatinati all'1 e 2% e con vetrini tespati...non so più cosa inventarmi...

inoltre a tal proposito qualcuno conosce l'uso della celloidina e sopratutto la concentrazione a cui usarla?

vi ringrazio moltissimo in anticipo per qualsiasi idea a riguardo!!

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2012 : 02:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai la possibilità di procurarti i superfrost plus della fisher? Io con quelli nn ho mai avuto problemi

Torna all'inizio della Pagina

junosmile
Nuovo Arrivato


Città: Torino


3 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2012 : 09:42:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di junosmile Invia a junosmile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SpemannOrganizer

Hai la possibilità di procurarti i superfrost plus della fisher? Io con quelli nn ho mai avuto problemi



sisi purtroppo ho già provato con i superfrost, anche gelatinandoli,non rimane attaccato nulla :(
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2012 : 18:23:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo, mi dispiace! Hai provato a guardare su qualche paper, dove utilizzano queste tecniche, per vedere se adottano degli accorgimenti particolari?
Mi dispiace di nn esserti di aiuto, ho un pò di esperienza con il criostato, ma nn ho mai fatto la colorazione di nissl

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2012 : 19:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra domanda, quanto le fai asciugare le fettine prima di colorarle?
Io aspettavo almeno overnight a temperatura ambiente (le mettevo in una specie di libro porta vetrini, lasciato aperto per farle meglio asciugare....)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina